5 ore fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
2 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
1 ora fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
40 minuti fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
10 minuti fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
4 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
3 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
3 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
3 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
1 ora fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale

La Provincia di Cosenza aderisce alla campagna di Legambiente Calabria #ioaccolgo

1 minuti di lettura

Esposta oggi al palazzo della Provincia la coperta termica simbolo dell’Italia che accoglie

La Provincia di Cosenza aderisce alla campagna nazionale #IoAccolgo, promossa da organizzazioni sociali italiane ed internazionali del Terzo settore, tra cui Legambiente. La campagna prevede di stendere sui propri balconi le coperte termiche dorate, simbolo dei migranti salvati dai naufragi nel Mediterraneo, per lanciare un messaggio di solidarietà e il presidente della Provincia Francesco Iacucci e il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone lo hanno fatto.

L’iniziativa ha lo scopo di dare visibilità a tutte quelle esperienze diffuse di solidarietà che contraddistinguono il nostro Paese contro il linguaggio dell’odio e contro la retorica dei porti chiusi, per questo Legambiente Calabria ha proposto alla Provincia di Cosenza di aderire alla campagna e questa ha subito accolto la proposta esponendo la coperta termica simbolo dell’Italia che accoglie.

Legambiente Calabria, come ha ribadito più volte il presidente Falcone, cercherà sempre di seminare l’accoglienza a favore di quella cultura di integrazione e umanità che ci fa parlare di ecologia umana. L’associazione ambientalista è da tempo che promuove gli esempi di buona accoglienza in tutta la regione affinché gli esempi di umanità crescano sempre di più.

Il Presidente della provincia Franco Iacucci – ha detto - di aver voluto dare un segno, sperando di risvegliare le coscienze, aderendo come Provincia di Cosenza alla campagna #IoAccolgo ed esponendo dal balcone del nostro Palazzo in Piazza XV Marzo la coperta termica simbolo di questa campagna. Invitando tutti i Sindaci a fare lo stesso, di sicuro anche il Comune di Aiello Calabro, esporrà la coperta dorata per manifestare solidarietà a chi accoglie”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.