3 ore fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri
18 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
17 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
15 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
1 ora fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
2 ore fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
47 minuti fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
16 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
17 minuti fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare
16 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro

La Provincia completa i lavori di adeguamento sismico dell'IPSIA di Longobucco

1 minuti di lettura
Sono iniziati oggi i lavori di completamento dell’adeguamento sismico dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato (IPSIA) di Longobucco, finanziati con Cassa Depositi e Prestiti per un importo complessivo di €  83.700 che consentirà di realizzare i lavori di finitura per consegnare l’opera completa, funzionale ed utilizzabile. «Un investimento programmato e strategico - evidenzia soddisfatto il Presidente Iacucci - che punta alla sicurezza dell’immobile e quindi alla tutela degli studenti, in linea con le nostre scelte programmatiche che vedono nelle scuole una priorità dell’agenda politica e amministrativa di questo Ente». Il progetto definitivo era stato approvato nell’ottobre del 2018 e successivamente sono state avviate le procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori, avvenuta nel mese di aprile. «Ringrazio quanti hanno profuso impegno e lavoro per il perseguimento dell’obiettivo utile a rendere una risposta qualificata alle esigenze scolastiche di quel territorio e una sede adeguata ai ragazzi che frequentano l’Istituto». L’ultimazione dei lavori, con contestuale riconsegna dei locali alla scuola, è prevista entro il mese di settembre prossimo venturo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.