40 minuti fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
3 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
6 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
21 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
2 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
2 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
1 ora fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
4 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
7 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
5 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio

La preparazione per il cammino dei giovani della Diocesi Rossano-Cariati

1 minuti di lettura
"Prima di iniziare a camminare con i piedi inizia a camminare con il cuore". Con queste parole l'Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati Mons. Giuseppe Satriano ha conferito, nei giorni scorsi, il mandato ai giovani della Diocesi che domani (DOMENICA 5 AGOSTO) compiranno, assieme ai giovani delle diocesi calabresi, il primo passo della marcia che li condurrà all'incontro con Papa Francesco a Roma, al Circo Massimo, l'11 agosto. Questa sera (sabato 4 agosto), invece, riceveranno il mandato regionale nella cornice della chiesa di Santa Maria del Bosco di Serra San Bruno al termine della Celebrazione  Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Francesco Savino vescovo di Cassano , nonché delegato alla Pastorale  Giovanile calabrese,  e concelebrata da Mons. Giuseppe Satriano.
DIOCESI ROSSANO PARTECIPERA' AL CAMMINO CON 21 GIOVANI
La Diocesi di Rossano Cariati prenderà parte al cammino con 21 giovani, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, accompagnati dai propri educatori e dai sacerdoti che li guideranno in questo percorso che li condurrà all'appuntamento finale del Sinodo dei giovani previsto per ottobre. A questo appuntamento arriveranno dopo un anno di preparazione grazie al lavoro svolto dagli uffici diocesani di Pastorale  Giovanile e Vocazionale che li ha accompagnati lungo l'esperienza della "Palestra del Cuore", l'iniziativa che ha visto toccare tutte le vicarie e incontrare i giovani della diocesi e che ha avuto il suo momento conclusivo con la celebrazione del Meeting dei Giovani dello scorso mese di giugno. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.