4:30 pm: Il Carabinieri pongono sotto sequestro un’autofficina
4:30 pm:Mancato rinvio provinciali, Spirlì al Governo: «Non parteciperò più alla Stato-Regioni»
11:01 am:Corigliano-Rossano, i colori della "scuola senza zaino" al plesso Ariosto
2:01 pm:Adele Olivo: «Centri storici mai così abbandonati come in questo momento»
4:01 pm:Cassano, il Distretto Sanitario “Jonio-Nord” ancora senza dirigente
3:40 pm:Mormanno azzera la curva dei contagi, il Comune ritorna Covid-free
2:20 pm:Carlo Guccione: «Cure negate dalla pandemia ai pazienti non Covid»
4:01 pm:Interpretazioni "creative" del Decreto Semplificazione. La denuncia del presidente Perciaccante di Ance
59 minuti fa:Covid: a Cassano la situazione è delicata. Papasso preoccupato: «I contagi stanno salendo, pronto a provvedimenti duri»
3:01 pm:SS106, Abate (M5S) annuncia un tavolo di lavoro con i sindaci del territorio per l’8 febbraio

La Polizia municipale di Corigliano-Rossano si doterà di 14 nuove volanti e 4 moto

1 minuti di lettura

I primi mezzi sono già arrivati, gli altri la prossima settimana. Saranno benedetti davanti alla cattedrale e alla Chiesa di San Francesco

Polizia Municipale, si arricchisce di nuovi mezzi il parco auto in dotazione agli uomini e alle donne del Corpo. Oggi, lunedì 1° giugno sono arrivate le prime 4. Entro la settimana saranno consegnate tutte e 14 le auto che saranno impiegate equamente sul territorio comunale per le attività di controllo e repressione delle illegalità. Dalla sicurezza alla tutela dell’ambiente, dal governo del randagismo al decoro urbano, passando dal rispetto del codice stradale e fino alle norme sull’edilizia. 

È quanto fa sapere il Sindaco Flavio Stasi, sottolineando, insieme al Comandante Arturo Levato che l’operazione di rinnovo con mezzi meno inquinanti e più efficienti è stata possibile investendo i proventi dalle sanzioni applicate ai contravventori. A questi mezzi si aggiungeranno 4 moto Honda 750.

2 Fiat 500 e 12 Fiat Tipo. Sono, questi, i modelli delle auto che saranno benedette, prima di entrare in circolo, davanti la Cattedrale dell’Achiropita e la Chiesa di San Francesco. Tutte e 14 saranno mostrate in una cerimonia simbolica nello spiazzale antistante il Comando della Polizia Municipale a Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.