13 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
11 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
10 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
11 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
9 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
14 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
13 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
12 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

La delegazione rossanese Acsi vince due titoli assoluti al Campionato Mondiale di Karate per Club

1 minuti di lettura
Eccellente prestazione degli atleti Rossanesi Egidio Onorati e Diego Oprea che hanno partecipato sabato 30 e domenica 31 al 12° CAMPIONATO DEL MONDO DI KARATE PER CLUB, svoltisi a Velletri (Roma) al Palasport Bandinelli. I due giovanissimi atleti, accompagnati dal Maestro Francesco Scino, hanno conquistato meritatamente due Titoli Mondiali battendo atleti di svariate nazionalità con carattere e correttezza. Le parole di apprezzamento del Maestro Pasqualino Trotta, responsabile tecnico regionale SKDUN ITALIA e capo delegazione ACSI Calabrese: "Sento il dovere, in qualità di responsabile tecnico regionale, DI ESPRIMERE GRATITUDINE e un elogio personale agli atleti dell' Okinawa Club Rossano del Maestro Francesco Scino, il quale ha conseguito con due soli atleti partecipanti ben 2 titoli mondiali ed una medaglia di bronzo. Gli atleti della palestra The Tiger, guidati dal Maestro Basile Pasquale di Luzzi hanno conseguito 2 titoli mondiali. La mia società, New World Karate Trotta, ha totalizzato 8 titoli mondiali, 7 medaglie d'argento e 6 medaglie di bronzo. Grazie di nuovo, come si vede il lavoro paga sempre". Un altra importante sfida messa a segno dalla storica A.S.D. Okinawa Rossano Karate, scuola di Karate Shotokan Rossanese, guidata dal Maestro cintura nera 4° DAN Francesco Scino. In questo ambiente corretto e semplice, fuori dal cosiddetto ”main stream” legato agli sport dove “girano i soldi” e fioccano le scommesse, in un contesto di grande sportività e rispetto degli avversari, si formano le donne e gli uomini di domani. Una disciplina che supera l’aspetto fisico e che investe, oltre alla sfera biologica, quella cognitiva, psicologica e comportamentale, che ha benefici effetti sulla coordinazione psicomotoria in tutte le età, ha applicazioni nel campo della prevenzione e della terapia di patologie invalidanti, dimostra i suoi benefici effetti sul livello di aggressività dei praticanti, migliorandone l’autocontrollo. Il Maestro Scino porterà a Rossano ai primi di giugno di quest'anno il 1°CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI KARATE INTERSTILE DI KATA E DI KUMITE INDIVIDUALE ED A SQUADRA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.