44 minuti fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
3 ore fa:Tutti a scuola a piedi o in bicicletta: così Morano Calabro promuove la mobilità sostenibile
4 ore fa:Spezzano Albanese celebra i falò di San Giuseppe: due giorni tra tradizione, musica e sapori locali
2 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
4 minuti fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano a dalla Sibaritide
1 ora fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
2 ore fa:Meteo Eco: nubi e piogge in arrivo tra sabato sera e domenica sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
3 ore fa:Disabile aggredito da un gruppo di stranieri in una città vuota. Il problema non sono i controlli ma le regole (inefficaci)

La delegazione rossanese Acsi vince due titoli assoluti al Campionato Mondiale di Karate per Club

1 minuti di lettura
Eccellente prestazione degli atleti Rossanesi Egidio Onorati e Diego Oprea che hanno partecipato sabato 30 e domenica 31 al 12° CAMPIONATO DEL MONDO DI KARATE PER CLUB, svoltisi a Velletri (Roma) al Palasport Bandinelli. I due giovanissimi atleti, accompagnati dal Maestro Francesco Scino, hanno conquistato meritatamente due Titoli Mondiali battendo atleti di svariate nazionalità con carattere e correttezza. Le parole di apprezzamento del Maestro Pasqualino Trotta, responsabile tecnico regionale SKDUN ITALIA e capo delegazione ACSI Calabrese: "Sento il dovere, in qualità di responsabile tecnico regionale, DI ESPRIMERE GRATITUDINE e un elogio personale agli atleti dell' Okinawa Club Rossano del Maestro Francesco Scino, il quale ha conseguito con due soli atleti partecipanti ben 2 titoli mondiali ed una medaglia di bronzo. Gli atleti della palestra The Tiger, guidati dal Maestro Basile Pasquale di Luzzi hanno conseguito 2 titoli mondiali. La mia società, New World Karate Trotta, ha totalizzato 8 titoli mondiali, 7 medaglie d'argento e 6 medaglie di bronzo. Grazie di nuovo, come si vede il lavoro paga sempre". Un altra importante sfida messa a segno dalla storica A.S.D. Okinawa Rossano Karate, scuola di Karate Shotokan Rossanese, guidata dal Maestro cintura nera 4° DAN Francesco Scino. In questo ambiente corretto e semplice, fuori dal cosiddetto ”main stream” legato agli sport dove “girano i soldi” e fioccano le scommesse, in un contesto di grande sportività e rispetto degli avversari, si formano le donne e gli uomini di domani. Una disciplina che supera l’aspetto fisico e che investe, oltre alla sfera biologica, quella cognitiva, psicologica e comportamentale, che ha benefici effetti sulla coordinazione psicomotoria in tutte le età, ha applicazioni nel campo della prevenzione e della terapia di patologie invalidanti, dimostra i suoi benefici effetti sul livello di aggressività dei praticanti, migliorandone l’autocontrollo. Il Maestro Scino porterà a Rossano ai primi di giugno di quest'anno il 1°CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI KARATE INTERSTILE DI KATA E DI KUMITE INDIVIDUALE ED A SQUADRA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.