7 ore fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
10 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
10 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
5 ore fa:Ingegnerizzazione reti idriche, Stasi: «Interventi su Cona-Pantasima e campo pozzi di Santa Lucia»
7 ore fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
6 ore fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
6 ore fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»
8 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
8 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
9 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca

La delegazione rossanese Acsi vince due titoli assoluti al Campionato Mondiale di Karate per Club

1 minuti di lettura
Eccellente prestazione degli atleti Rossanesi Egidio Onorati e Diego Oprea che hanno partecipato sabato 30 e domenica 31 al 12° CAMPIONATO DEL MONDO DI KARATE PER CLUB, svoltisi a Velletri (Roma) al Palasport Bandinelli. I due giovanissimi atleti, accompagnati dal Maestro Francesco Scino, hanno conquistato meritatamente due Titoli Mondiali battendo atleti di svariate nazionalità con carattere e correttezza. Le parole di apprezzamento del Maestro Pasqualino Trotta, responsabile tecnico regionale SKDUN ITALIA e capo delegazione ACSI Calabrese: "Sento il dovere, in qualità di responsabile tecnico regionale, DI ESPRIMERE GRATITUDINE e un elogio personale agli atleti dell' Okinawa Club Rossano del Maestro Francesco Scino, il quale ha conseguito con due soli atleti partecipanti ben 2 titoli mondiali ed una medaglia di bronzo. Gli atleti della palestra The Tiger, guidati dal Maestro Basile Pasquale di Luzzi hanno conseguito 2 titoli mondiali. La mia società, New World Karate Trotta, ha totalizzato 8 titoli mondiali, 7 medaglie d'argento e 6 medaglie di bronzo. Grazie di nuovo, come si vede il lavoro paga sempre". Un altra importante sfida messa a segno dalla storica A.S.D. Okinawa Rossano Karate, scuola di Karate Shotokan Rossanese, guidata dal Maestro cintura nera 4° DAN Francesco Scino. In questo ambiente corretto e semplice, fuori dal cosiddetto ”main stream” legato agli sport dove “girano i soldi” e fioccano le scommesse, in un contesto di grande sportività e rispetto degli avversari, si formano le donne e gli uomini di domani. Una disciplina che supera l’aspetto fisico e che investe, oltre alla sfera biologica, quella cognitiva, psicologica e comportamentale, che ha benefici effetti sulla coordinazione psicomotoria in tutte le età, ha applicazioni nel campo della prevenzione e della terapia di patologie invalidanti, dimostra i suoi benefici effetti sul livello di aggressività dei praticanti, migliorandone l’autocontrollo. Il Maestro Scino porterà a Rossano ai primi di giugno di quest'anno il 1°CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI KARATE INTERSTILE DI KATA E DI KUMITE INDIVIDUALE ED A SQUADRA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.