6 ore fa:Al Destro la Festa dei Nonni diventa un viaggio tra memoria, affetti e radici
5 ore fa:Nuovo Ospedale, martedì aprono gli ambulatori. Ma Insiti non apre ancora: il vero countdown comincia adesso
4 ore fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
2 ore fa:San Nilo tra storia, arte e memoria: Rossano riscopre le sue radici e guarda al centro storico
4 ore fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta Edificare la Gioia
5 ore fa:Caro carburanti, Coldiretti accoglie lo sconto del 20% sul gasolio agricolo: «Una boccata d'ossigeno per imprese e cittadini»
3 ore fa:Caso Vascellero, Le Lampare incalzano il Comune: «Scaduti i 60 giorni, ora fuori gli atti»
1 ora fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi
2 ore fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
3 ore fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”

La chiesa di Rossano-Cariati rilancia il suo cammino ecclesiale

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La Chiesa di Rossano-Cariati, guidata dal suo pastore Mons. Giuseppe SATRIANO, si ritrova dal 2 al 4 Luglio a San Giovanni Rotondo per rilanciare il proprio cammino ecclesiale, accogliendo l’invito più volte espresso da Papa Francesco a vivere percorsi di autentica pastorale missionaria. Ponendo al centro della riflessione il brano evangelico dei Discepoli di Emmaus, curato da don Pino MUSTARO – Sacerdote diocesano, l’Assemblea ecclesiale rifletterà su alcune provocazioni pastorali scaturenti dal documento dei Vescovi italiani: “Incontriamo Gesù”, guidati dall’autorevole parola di don Paolo SARTOR direttore dell’Ufficio Nazionale Catechistico. I lavori proseguiranno con una testimonianza di vita ecclesiale e saranno svolti in forma laboratoriale al fine di coinvolgere tutti nell’elaborazione progettuale del cammino che attende la Chiesa di Rossano-Cariati. I convegnisti Venerdì 3 avranno la possibilità di visitare i mosaici di Rupnik. Sabato 4 invece al mattino alle 7.30 l’Arcivescovo concelebrerà con tutti i Sacerdoti la Santa Messa nella Chiesa inferiore “San Pio da Pietralcina”. Questa celebrazione sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Tele Radio Padre Pio (www.teleradiopadrepio.it). Giovedì 2 Luglio dalle ore 16,00 e Sabato 4 Luglio dalle ore 9,00 sarà possibile seguire i lavori del convegno in diretta streaming collegandosi al sito della Diocesi www.rossanocariati.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.