5 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
3 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
6 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
5 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
6 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
2 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
2 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

La CGIL replica al candidato a Sindaco Giuseppe Graziano

1 minuti di lettura
La CGIL Pollino-Sibaritide-Tirreno, nella persona del Segretario Generale Giuseppe Guido, risponde al candidato a Sindaco Giuseppe Graziano. Nella serata di ieri, il leader de Il Coraggio di Cambiare, tramite una diretta Facebook, oltre al suo competitor Flavio Stasi, ha anche citato una sigla sindacale territoriale che, a suo dire, lo avrebbe accusato di voto di scambio e non solo. «Apprendiamo – esordisce il comunicato della CGIL - di sterili, isteriche, raffazzonate e diffamanti affermazioni rivolte contro la Cgil dal candidato a sindaco della Città di Corigliano Rossano, Giuseppe Graziano. Nella nostra risposta, gli atti, non le mere parole. Il candidato de quo dice che la Cgil lo avrebbe accusato di voto di scambio. Nulla di più falso!  Con un tweet di alcuni giorni fa, che pubblichiamo in calce alla nota, il segretario generale della Cgil Comprensoriale non cita alcuno dei candidati. Graziano si sente tirato in ballo? Chissà perché, poi». La sigla sindacale continua nella nota: «In merito all’avvio dei lavori di ammodernamento della SS 106 tra Sibari e Roseto, al candidato risulta che sia tutto fermo. Nell’interesse della collettività, si informi meglio! Per amore di chiarezza si riporta il comunicato stampa del “Tavolo Territoriale delle Costruzioni” con cui si informa tutti che, in attuazione del protocollo sottoscritto nel 2018 ai sensi dell’art. 113 del CCNL di settore, è stata attivata dal Consorzio SIRJO casella email dedicata all’invio delle candidature per le selezioni. Gli interessati, dal 14 maggio u.s, possono avvalersi del supporto delle organizzazioni sindacali e delle organizzazione datoriali per l’invio delle schede. La Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, nel ribadire la propria autonomia e nel riaffermare l’assoluta libertà di voto da sempre riconosciuta ai suoi iscritti, comunica - infine - che ha dato mandato all’ufficio legale di valutare se le affermazioni di Graziano ledono l’onorabilità e l’immagine del sindacato per porre in essere ogni utile azione a difesa dell'organizzazione».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.