1 ora fa:«Chi ha governato per 10 anni vuole che stani i grandi evasori. Perché non lo ha fatto quando poteva (e doveva)?»
15 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
13 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
13 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
15 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
2 minuti fa:Grande Cosenza, Rapani contro i campanilismi e lo scontro divisivo fra città
14 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
32 minuti fa:Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale»
14 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
1 ora fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro

La cantante Daniela Albano tra i nonni di "Teniamoci stretti"

1 minuti di lettura
Proseguono le attività ricreative presso la Comunità alloggio per anziani “Teniamoci stretti”. Ieri (mercoledì 8 agosto) l’ennesimo evento, questa volta di carattere musicale, che ha visto la partecipazione della cantante neomelodica emergente, Daniela Montalbano, che ha animato il tardo pomeriggio degli ospiti della struttura. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’agenzia artistica Giovanni Tarantino. La filosofia della nostra struttura – dichiara il direttore Mirko Sapia– è quella di far sentire gli ospiti a casa. Gli stiamo vicino, li coccoliamo e li riempiamo di calore. È questo quello che ci contraddistingue e vogliamo continuare così. Gli eventi che organizziamo, infatti, mirano proprio a incrementare i rapporti di socializzazione e di interscambio con l’esterno. La presenza e la frequentazione di ospiti e di visitatori oltre alle proprie famiglie, li mantiene maggiormente attivi e li stimola mentalmente. Oltre a dargli la sensazione tangibile di continuare a vivere una vita normale, fatta anche di allegria, feste, ricorrenze e incontri.
La cantante neomelodica ieri ha tenuto un concerto presso la rinomata residenza anziani
Siamo una cooperativa di giovani – aggiunge - nemmeno trentenni, che ha deciso di dedicare il proprio tempo agli anziani soli e a quelli che hanno costante bisogno di cure mediche. Con tanta abnegazione abbiamo messo su questa  piccola residenza sanitaria dotata di ogni comfort e dell’assistenza adeguata per rendere più lieve la vita di coloro che per me e per tutti gli operatori socio sanitari che operano all’interno della struttura,  sono diventati – conclude - a tutti gli effetti come dei nonni. Senza dubbio, le attività ricreative sono il vero fulcro dell’assistenza che quotidianamente viene garantita agli anziani ospiti da parte di personale qualificato e altamente specializzato. La residenza “Teniamoci Stretti” è, infatti, un fiore all’occhiello nella rete dei servizi sociali del territorio e soprattutto nel complesso e articolato mondo della terza età.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.