4 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
1 ora fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
50 minuti fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
4 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
1 ora fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
2 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
5 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
5 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
20 minuti fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
6 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto

La cantante Daniela Albano tra i nonni di "Teniamoci stretti"

1 minuti di lettura
Proseguono le attività ricreative presso la Comunità alloggio per anziani “Teniamoci stretti”. Ieri (mercoledì 8 agosto) l’ennesimo evento, questa volta di carattere musicale, che ha visto la partecipazione della cantante neomelodica emergente, Daniela Montalbano, che ha animato il tardo pomeriggio degli ospiti della struttura. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’agenzia artistica Giovanni Tarantino. La filosofia della nostra struttura – dichiara il direttore Mirko Sapia– è quella di far sentire gli ospiti a casa. Gli stiamo vicino, li coccoliamo e li riempiamo di calore. È questo quello che ci contraddistingue e vogliamo continuare così. Gli eventi che organizziamo, infatti, mirano proprio a incrementare i rapporti di socializzazione e di interscambio con l’esterno. La presenza e la frequentazione di ospiti e di visitatori oltre alle proprie famiglie, li mantiene maggiormente attivi e li stimola mentalmente. Oltre a dargli la sensazione tangibile di continuare a vivere una vita normale, fatta anche di allegria, feste, ricorrenze e incontri.
La cantante neomelodica ieri ha tenuto un concerto presso la rinomata residenza anziani
Siamo una cooperativa di giovani – aggiunge - nemmeno trentenni, che ha deciso di dedicare il proprio tempo agli anziani soli e a quelli che hanno costante bisogno di cure mediche. Con tanta abnegazione abbiamo messo su questa  piccola residenza sanitaria dotata di ogni comfort e dell’assistenza adeguata per rendere più lieve la vita di coloro che per me e per tutti gli operatori socio sanitari che operano all’interno della struttura,  sono diventati – conclude - a tutti gli effetti come dei nonni. Senza dubbio, le attività ricreative sono il vero fulcro dell’assistenza che quotidianamente viene garantita agli anziani ospiti da parte di personale qualificato e altamente specializzato. La residenza “Teniamoci Stretti” è, infatti, un fiore all’occhiello nella rete dei servizi sociali del territorio e soprattutto nel complesso e articolato mondo della terza età.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.