2 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
3 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto
4 ore fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
2 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
3 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
4 ore fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
5 ore fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
1 ora fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
5 ore fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»
1 ora fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria

La Camera di Cosenza premia i vincitori del concorso Vetrine di Natale 2015

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è tenuta oggi, nella sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, la cerimonia di premiazione per i primi tre classificati del Concorso “Vetrine di Natale 2015”. Le imprese vincitrici (FairPlay Soccer Shop, Hair Dresser Shop di Roberto Altimari e Passi Calzature) hanno ricevuto nel corso del Consiglio Camerale una targa premio per i risultati raggiunti nella promozione della loro vetrina natalizia attraverso una votazione sui social media. Oltre al premio, le prime tre classificate riceveranno gratuitamente dall’Ente camerale degli importanti servizi di consulenza in materia di digitale e web marketing. Più di 900 “Mi Piace” sono stati raccolti dal primo classificato, oltre 300.000 utenti sono stati raggiunti attraverso le attività di sponsorizzazione del Concorso e più di 100.000 sono state le impressioni per l’album che raccoglie le fotografie di tutti i partecipanti: questi i numeri dell’iniziativa, che ha riscosso un grande successo, registrando la partecipazione di 50 esercizi commerciali della provincia di Cosenza. Il Presidente della Camera di Cosenza, Klaus Algieri, ha dichiarato: «L’obiettivo era quello di sensibilizzare ancora una volta le imprese della nostra provincia sull’importanza che gli strumenti online rivestono per la promozione delle attività anche di piccole-medie dimensioni. La Camera di Commercio di Cosenza è perfettamente riuscita nel suo intento: infatti, le imprese partecipanti hanno ottenuto un grande consenso presso il pubblico, arrivando a raccogliere un totale di oltre 8000 Mi Piace sulle foto inviate e raccolte nell’album pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ente camerale. Ma non solo: sfruttando l’effetto virale dei social media, le foto e le inserzioni dedicate all’iniziativa hanno permesso agli esercizi partecipanti di promuovere la propria attività per il tramite di un canale di comunicazione istituzionale, raggiungendo nuovo pubblico attraverso la pagina Facebook dell’Ente che, grazie al Concorso, ha anche raddoppiato il numero di persone che la seguono, attirando l’attenzione di imprese e professionisti che prima non seguivano le attività camerali e che, dopo il concorso, sono ritornate sulla pagina dell’Ente per esprimere la propria preferenza, lasciare un commento o chiedere informazioni sui nostri servizi, oltre che per comunicare con lo staff camerale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.