3 ore fa:Successo per il doppio appuntamento al teatro Troisi di Morano
23 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
1 ora fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
19 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
2 ore fa:Atti persecutori e maltrattamenti in famiglia: a Co-Ro due misure cautelari
2 ore fa:Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula
3 ore fa:La Calabria del Diritto sbarca al Salone del Libro di Torino con Sibari e i suoi primati giuridici
14 minuti fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
16 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
1 ora fa:L'ospedale di Cariati sembra essere ripiombato nei tempi bui

Coronavirus, in Calabria un tampone ogni 55 abitanti

1 minuti di lettura

La Calabria, nella giornata di ieri, ha fatto registrare quota 0 per la prima volta dall’inizio dell’emergenza. L’Agi, però, ha messo in dubbio i dati regionali

La Regione Calabria risponde all’Agi che ha fatto notare che i dati sui contagi fatti registrare in Calabria siano dovuti al ridotto numero di tamponi effettuati in rapporto a quello di altre regioni. Da Palazzo Campanella si fa sapere che il numero dei casi testati in Calabria è pari a 35.975 che, in rapporto alla popolazione, evidenzia una media di un test ogni 55 abitanti. «Tale risultato – si sottolinea in una nota - è tra i più alti tra le regioni del centro sud che registrano una media di 1 test ogni 60 abitanti. Tutto ciò nonostante le difficoltà non dovute alla disponibilità dei tamponi ma al reperimento di reagenti e soprattutto delle attrezzature per l’effettuazione dei test nei 5 laboratori regionali. Il dato dei contagiati e la relativa percentuale in rapporto alla popolazione che risulta la più bassa tra tutte le regioni italiane, non è pertanto direttamente influenzato dal numero dei casi testati».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.