18 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
5 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
1 ora fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
2 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
47 minuti fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
7 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
6 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
4 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
3 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
6 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità

La bella realtà del settore giovanile del Mirto Crosia

1 minuti di lettura
Il Presidente della Polisportiva Mirto Crosia (Prima cat.), Davide Tavernise, gioisce per i grandi risultati che arrivano dal vivaio del settore giovanile. Cresciuto sotto l'occhio vigile di una guida piena di esperienza e con tanti anni di calcio alle spalle come Paolo Conforti, che ricopre il ruolo di mister, e dal vice-mister Giuseppe Diaco.
GLI ALLIEVI IN FINALE IL 28 FEBBRAIO CON LO YOUNG BOYS CASSANO
"Il settore giovanile del Mirto-Crosia - dice Tavernise - è composto da ragazzi che sono nati nel 2001-2002-2003-2004 che con la grande forza di volontà associata alle qualità tecniche, stanno raggiungendo risultati di grosso livello come la vittoria del proprio girone d'appartenenza degli allievi provinciali,  conquistato con 26 punti frutto di otto vittorie e due soli pareggi e che porterà gli allievi a giocarsi la finalissima con l'altra vincitrice del girone B, lo Young Boys Cassano giorno 28 febbraio 2017 al campo sportivo Valli S.Antonio di Corigliano". Il Mirto sta dimostrando di puntare molto sul settore giovanile. E i risultati si vedono. Il Mirto partecipa anche ai campionati Giovanissimi e Allievi di calcio a 5. Il direttore sportivo del settore giovanile è Agostino Diaco. Mentre i dirigenti accompagnatori sono Antonio Bongiorno e Domenico Beraldi. (fonte comunicato)
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.