2 ore fa:A San Basile RESQ entra a scuola: accoglienza e diritti umani tra i banchi
3 ore fa:Performer Cup Italy, la Calabria vola alla finale nazionale: quasi cento talenti sul palco di Corigliano-Rossano
16 minuti fa:Incidente sulla Statale 106 a Mandatoriccio: coinvolte due auto
1 ora fa:Co-Ro/Cosenza, bus sempre più cari e lenti: cresce il malcontento tra studenti e lavoratori
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torna “Il Maggio dei Libri”: letture, incontri e ospiti fino al 30 maggio
36 minuti fa:Concluso con successo il Corso per Istruttori di Kayak da Mare ai Laghi di Sibari
3 ore fa:Amendolara accende i motori: torna lo Slalom tra sport, memoria e promozione del territorio
5 ore fa:San Basile riscopre la sua storia: due passeggiate interculturali tra teatro e comunità
17 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
1 ora fa:Rotary Castrovillari, Pignataro e Cortese entrano nella squadra distrettuale

Jole Santelli incontra i Sindaci calabresi: «Con loro incontri mensili»

1 minuti di lettura
Nella giornata di oggi il nuovo governatore della Calabria Jole Santelli ha incontrato i sindaci di Corigliano Rossano Flavio Stasi, Sergio Abramo di Catanzaro, Mario Occhiuto di Cosenza, Paolo Mascaro di Lamezia Terme e Marcello Manna di Rende. «Con loro – ha evidenziato Jole Santelli - ho affrontato le questioni rimaste in sospeso con la precedente amministrazione regionale e ci siamo dati come metodo di lavoro un incontro mensile per fare il punto della situazione. Tra i temi caldi, comuni ai primi cittadini, sicuramente quelli relativi alla sanità e ai rifiuti; ciascuno, poi, mi ha restituito una fotografia delle peculiarità del territorio di appartenenza. I prossimi giorni proseguirò questo ciclo di incontri con i sindaci di Reggio Calabria, Vibo e Crotone. L’obiettivo – conclude il Presidente della Regione -  è quello di mettere in campo azioni condivise, così da dare sempre maggiore forza alle azioni di governo dei territori, veri “pronto soccorso” di democrazia e presidi di diritti per i cittadini».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.