21 minuti fa:La sicurezza passa dal Crati: servono interventi per 50 milioni di Euro per mettere in sicurezza i Laghi di Sibari
1 ora fa:Vaccarizzo riunisce l’Arbëria e guarda ai Balcani: torna la Rassegna del Costume
4 ore fa:Ferrovia Jonica, De Cicco ai sindaci: «Basta mozioni, chiedete il completamento dell’elettrificazione»
3 ore fa:Gaza, Garofalo rilancia il Nobel ai bambini e chiama Cassano: «La città aderisca ufficialmente»
1 ora fa:Caccia, Laghi contro la preapertura del 2 settembre: «Dopo gli incendi è un colpo alla fauna»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Emodinamica, Madeo attacca la Regione: «Perché cancellare il servizio a Corigliano-Rossano?»
2 ore fa:Trebisacce, Samurai Jay infiamma la Riviera dei Saraceni: circa 30mila persone sul lungomare
4 ore fa:Cariati, torna il Tutor sulla 106: l’occhio magico che può diventare una macchina da multe
3 ore fa:SP 188, via libera al progetto per riaccendere le luci nella galleria: stanziati 32mila euro

Jole Santelli incontra i Sindaci calabresi: «Con loro incontri mensili»

1 minuti di lettura
Nella giornata di oggi il nuovo governatore della Calabria Jole Santelli ha incontrato i sindaci di Corigliano Rossano Flavio Stasi, Sergio Abramo di Catanzaro, Mario Occhiuto di Cosenza, Paolo Mascaro di Lamezia Terme e Marcello Manna di Rende. «Con loro – ha evidenziato Jole Santelli - ho affrontato le questioni rimaste in sospeso con la precedente amministrazione regionale e ci siamo dati come metodo di lavoro un incontro mensile per fare il punto della situazione. Tra i temi caldi, comuni ai primi cittadini, sicuramente quelli relativi alla sanità e ai rifiuti; ciascuno, poi, mi ha restituito una fotografia delle peculiarità del territorio di appartenenza. I prossimi giorni proseguirò questo ciclo di incontri con i sindaci di Reggio Calabria, Vibo e Crotone. L’obiettivo – conclude il Presidente della Regione -  è quello di mettere in campo azioni condivise, così da dare sempre maggiore forza alle azioni di governo dei territori, veri “pronto soccorso” di democrazia e presidi di diritti per i cittadini».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.