6 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
7 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
4 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
4 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
5 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
7 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
6 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
6 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
7 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
5 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano

Itis Rossano, apertura sportello d'ascolto

1 minuti di lettura
La sezione di Cosenza dell’Associazione Italiana Dislessia promuove nuove iniziative a supporto delle famiglie e dei ragazzi con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) per andare incontro alle necessità del territorio. Oggi alle 15.30, la Sezione AID di Cosenza inaugurerà a Rossano uno Sportello di ascolto AID presso l’ Itis E. Majorana, via Nestore Mazzei, Rossano Scalo. Lo sportello nasce con la volontà di supportare i genitori dei ragazzi con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento), ma è aperto anche a tutor, insegnanti e agli stessi ragazzi. Lo sportello oltre ad essere un punto di informazione e di orientamento totalmente gratuito è anche un luogo di scambio di esperienze e strumento di supporto per molte famiglie che si trovano in difficoltà ad affrontare le problematiche legate ai DSA.
ITIS, SPORTELLO UNA DELLE MOLTEPLICI ATTIVITA'
Il servizio è gestito dal Dott. Giovanni Mulè e da Noemi Fontana, insieme ai volontari dell’AID (tecnici, insegnanti e genitori). L’apertura del nuovo sportello informativo AID a Rossano è solo una delle molteplici attività che sta portando avanti la sezione territoriale AID di Cosenza per andare incontro alle necessità del territorio: il prossimo venerdì 2 dicembre alle h.17, saranno inaugurati anche i laboratori specialistici per DSA a Cosenza, presso la scuola primaria Pizzuti, via Riccardo Misasi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Via Roma - Spirito Santo”. Il servizio è rivolto a studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, figli di soci AID e sarà attivo da dicembre 2016 a giugno 2017. Per maggiori informazioni sul nuovo Sportello di ascolto AID di Rossano: http://cosenza.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/inaugurazione-nuova-sede-sportello-aid-rossano-cs
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.