5 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
1 ora fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
1 ora fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
2 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
3 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
4 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
5 minuti fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
50 minuti fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
3 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
4 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso

L'ITC Palma di Corigliano vincitore dell'iniziativa Promozione Città Unica e Sport

1 minuti di lettura

Gli studenti si sono cimentati con la realizzazione del nuovo logo e il claim del PalaBrillia di Corigliano Rossano

Saranno gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Palma di Corigliano a veder materializzarsi sulla facciata del PalaBrillia il proprio progetto grafico realizzato nel contesto dell'iniziativa Promozione Città Unica e Sport. Promosso dalla Società GoEnergy e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, il contest ha visto la partecipazione di nove scuole d'istruzione superiore del comune unico: Dal Nicolas Green – Falcone e Borsellino ai Licei Fortunato Bruno e Luigi Palme, nell’area Urbana di Corigliano. Dall’Ettore Maiorana all’Itas-Itc, al polo liceale con gli indirizzi classico, artistico, linguistico e scientifico, nell’area urbana di Rossano. Ma ad aver realizzato la miglior veste grafica di quello che sarà il nuovo logo del Palazzetto dello Sport corissanese sono i ragazzi dell'istituto tecnico Palma, che si aggiudicano anche un riconoscimento monetario e una fornitura di attrezzature sportive offerta dal punto vendita Decathlon di Corigliano Rossano. Si ricorda la composizione della commissione che ha valutato scrupolosamente gli elaborati proposti dalle scuole: assessori del comune di Corigliano Rossano Giovanni Palermo e Donatella Novellis, vicepresidente della Corigliano Rossano Volley Natalino Gallo, dirigente della formazione pallavolistica Alessandro Sosto.
PALMA PREMIATO PER L'ORIGINALITA' DELL'ASPETTO GRAFICO E L'IMMEDIATEZZA PERCETTIVA DELLO SLOGAN
«Tanto impegno ed elaborati originali - ha dichiarato il vicepresidente Gallo -. Certamente questo progetto ha suscitato interesse ed entusiasmo. Ringrazio, a nome di tutta la società, tutte le scuole e tutti gli alunni che hanno partecipato attivamente. In occasione della gara contro Tuscania, domenica 26 gennaio, tra studenti e docenti, renderemo il giusto merito all'istituto tecnico commerciale Luigi Palma, risultato vincitore del progetto. Si è provveduto ad assegnare unanimemente il primo premio al lavoro presentato dall'istituto Luigi Palma per l'originalità dell'aspetto grafico, la presenza delle parole chiave e l'immediatezza percettiva dello slogan. Ovviamente in questa occasione daremo il giusto riconoscimento a tutti agli alunni partecipanti ed a tutti i dirigenti scolastici che si sono prodigati diffondendo l'iniziativa promossa in coordinamento con l'amministrazione comunale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.