Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
12 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
17 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
16 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
13 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore

Continuano le iscrizioni alla scuola del fumetto

1 minuti di lettura

La scuola di arti visive calabrese ha presentato ufficialmente tutti i nuovi corsi

Sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di Nero Su Bianco, la scuola di arti visive calabrese che, da ormai tre anni, forma giovani illustratori e talenti del fumetto; seguendoli lungo un percorso di studi longevo e completo. Forte della sua esperienza e di un parco docenti di alto livello, la scuola Nero Su Bianco ha presentato ufficialmente tutti i nuovi corsi lo scorso 10 settembre nella sede di Rende; ottenendo fin da subito numerosi consensi e registrando già parecchie adesioni. Le iscrizioni rimarranno aperte per le prossime settimane fino al momento di attivazione dei corsi, previsto per i primi di ottobre. Agli ormai storici percorsi di Fumetto, si aggiungerà quest'anno il corso di Sceneggiatura; l'obiettivo è quello di preparare giovani scrittori alla stesura di storie pronte per essere disegnate dai colleghi fumettisti. Coloro che amano l'illustrazione e la pittura, invece, potranno optare per i corsi di Pittura Digitale (digital painting) e Concept Art. Il primo guiderà gli artisti alla scoperta dell'arte digitale, con l'impiego di software specializzati, tavolette grafiche e display interattivi. Il secondo, Concept Art, esplorerà il concepimento e la creazione, a livello tecnico, di disegni e illustrazioni secondo quelle che sono le richieste tipiche dei marcati del cinema e del videogioco. È possibile iscriversi anche ai corsi di disegno per principianti, pensati per chi vuole iniziare adesso il suo viaggio nel mondo dell'arte. Per questo Nero Su Bianco ha pensato a due indirizzi, uno dedicato ai bambini e l'altro pensato per gli adulti.
CON CHI METTERSI IN CONTATTO
La scuola Nero Su Bianco, con sede a Rende, si rivela dunque il luogo ideale anche per chi vuole imparare a tenere in mano una matita; scoprendo tutti i segreti dell'anatomia, della prospettiva e degli strumenti che devono diventare cari alleati dell'artista. Gli interessati possono mettersi in contatto direttamente con i docenti scrivendo a info@scuolanerosubianco.it oppure visitando il sito web www.scuolanerosubianco.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.