1 ora fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
43 minuti fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
4 ore fa:Stasi irrompe durante l'intervista al patron Olivieri: «Stadio pronto a brevissimo» / VIDEO
3 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
13 minuti fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
4 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
1 ora fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
2 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
2 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
3 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura

Interessante incontro con i sindaci del territorio nel Comune di Cariati

1 minuti di lettura
Proficuo e interessante l'incontro tenutosi nella mattinata del 1 dicembre nel Comune di Cariati tra i Sindaci del territorio, l'assessore alla pianificazione territoriale e urbanistica della Regione Calabria prof. Franco Rossi e il dirigente del dipartimento ambiente e territorio Regione Calabria dott. Antonio De Marco, per discutere sull'accordo di programma da stipulare tra comuni e partner privati al fine di aderire al contratto di fiume e di costa. Puntare alla salvaguardia e alla messa in sicurezza di un territorio abbandonato per anni e contemporaneamente esaltarne la naturalità e la bellezza selvaggia, facendole diventare una forza di attrazione e promozione turistica.  Questo lo scopo fondamentale su cui basare il contratto di fiume e di costa, occasione imperdibile per avere l'opportunità di rilancio di tutto il territorio della Sila Greca sia nei tratti costieri che in quelli interni.
LA SINDACA DEL COMUNE DI CARIATI FILOMENA GRECO
La Sindaca Filomena Greco si dichiara soddisfatta della riunione tenutasi. "Finalmente si intravede uno spiraglio per uscire dalle varie emergenze ed iniziare a programmare su tutti i fronti ed insieme all'intero territorio per,  innanzitutto, mettere in sicurezza  il territorio con particolare riguardo al suo assetto idrogeologico ma senza tralasciare il reale rilancio turistico del territorio, grazie ad un progetto di marketing che terrà conto del giusto equilibrio tra valorizzazione ambientale e promozione turistica sia dei tratti costieri che delle aree interne. Procederemo in tempi brevissimi, ad avviare tutte le attività propedeutiche alla costituzione del contratto di fiume e di costa." Tutti i Sindaci presenti hanno ringraziato l'Assessore  Franco Rossi per la disponibilità dimostrata verso il territorio della adula Greca  e si sono dichiarati disponibili a collaborare da subito con le istituzioni competenti e con la Regione Calabria al fine di stabilire un quadro complessivo stabilendo priorità e programmando  interventi necessari e non più rinviabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.