14 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
30 minuti fa:Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore
14 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
13 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
40 minuti fa:La Rete Italiana Disabile si congratula con Straface per la nomina di Assessore all’Inclusione sociale
13 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
12 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
15 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
15 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
16 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Insieme per Apollinara: strada pericolosa, stamani ennesimo incidente

1 minuti di lettura
Sicurezza e vivibilità al centro di una denuncia di Carmela Manna, portavoce del Comitato popolare Insieme per Apollinara. Che approfittando della triste contingenza di un ennesimo incidente lungo l’arteria stradale che attraversa la contrada di Corigliano Rossano, esprime tutto il suo rammarico. "Un tratto divenuto a dir poco pericoloso per le famiglie che risiedono nelle abitazioni che insistono nella zona; soprattutto a causa della grande velocità con la quale alcune persone, in maniera del tutto sconsiderata, percorrono il medesimo alla guida delle rispettive vetture. Negli anni addietro ci siamo rivolti alle competenti autorità locali ma il nostro appello è caduto come al solito nel vuoto. In contrada Apollinara, in questa arteria stradale soprattutto, sono necessari – dichiara Manna – dossi artificiali per limitare l’eccesso di velocità di quanti, tutti i giorni, mettono a repentaglio l’incolumità di noi tutti e in particolare dei nostri bambini.
INSIEME PER APOLLINARA, STAMATTINA E' ANDATA BENE MA LA PAURA PERMANE
Stamattina è andata bene, ma la paura permane le conseguenze, purtroppo, non sempre sono lievi o quasi inesistenti come accaduto oggi. Dobbiamo impegnarci per l’installazione dei dossi per prevenire tragedie annunciare e tutelare la vita di noi residenti di contrada Apollinara. Siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie B perché tutte le frazioni del territorio hanno diritto a pari dignità e attenzione da parte di chi ci amministra”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.