1 ora fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
4 ore fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
2 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
38 minuti fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
8 minuti fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
2 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
5 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
3 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
1 ora fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
3 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale

Insieme per Apollinara: strada pericolosa, stamani ennesimo incidente

1 minuti di lettura
Sicurezza e vivibilità al centro di una denuncia di Carmela Manna, portavoce del Comitato popolare Insieme per Apollinara. Che approfittando della triste contingenza di un ennesimo incidente lungo l’arteria stradale che attraversa la contrada di Corigliano Rossano, esprime tutto il suo rammarico. "Un tratto divenuto a dir poco pericoloso per le famiglie che risiedono nelle abitazioni che insistono nella zona; soprattutto a causa della grande velocità con la quale alcune persone, in maniera del tutto sconsiderata, percorrono il medesimo alla guida delle rispettive vetture. Negli anni addietro ci siamo rivolti alle competenti autorità locali ma il nostro appello è caduto come al solito nel vuoto. In contrada Apollinara, in questa arteria stradale soprattutto, sono necessari – dichiara Manna – dossi artificiali per limitare l’eccesso di velocità di quanti, tutti i giorni, mettono a repentaglio l’incolumità di noi tutti e in particolare dei nostri bambini.
INSIEME PER APOLLINARA, STAMATTINA E' ANDATA BENE MA LA PAURA PERMANE
Stamattina è andata bene, ma la paura permane le conseguenze, purtroppo, non sempre sono lievi o quasi inesistenti come accaduto oggi. Dobbiamo impegnarci per l’installazione dei dossi per prevenire tragedie annunciare e tutelare la vita di noi residenti di contrada Apollinara. Siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie B perché tutte le frazioni del territorio hanno diritto a pari dignità e attenzione da parte di chi ci amministra”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.