9 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
7 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
6 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
6 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
7 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
10 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
8 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
11 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
9 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
8 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori

Indizione assemblea lavoratori LSU/LPU province calabresi e invito ai Sindaci a partecipare

1 minuti di lettura
La scrivente Confederazione Sindacale, con la presente invita le SS.LL. In indirizzo, a partecipare all’ assemblea sindacale, fissata per lunedì 15 Maggio 2017 alle ore 10.00. c/o la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino in Rossano centro. Per affrontare le problematiche inerenti il processo di stabilizzazione dei lavoratori in oggetto. Alla luce del “Decreto Madia” che, a nostro parere, ha perso una grande occasione per mettere la parola fine sul precariato calabrese in oggetto.
INDIZIONE ASSEMBLEA LAVORATORI LUS/LPU
Obiettivo dell’iniziativa, quella di sollecitare la deputazione nazionale e regionale, nonché la Regione ed il Governo regionale. Ad attivare un percorso mirato per la stabilizzazione di detti lavoratori i quali sono inseriti da oltre un ventennio nei “gangli vitali”. Delle Autonomie locali svolgendo mansioni dirimenti per l’offerta dei servizi ai cittadini. Alla stessa parteciperanno tutti i Lavoratori cui all’oggetto delle province calabresi. Nonché i Sindaci, la Deputazione Calabrese, i Consiglieri Regionali e le altre sigle Sindacali. La presente vale quale richiesta di assemblea di quattro ore per tutti i lavoratori (LSU/LPU). Presso i diversi Enti, ai quali sarà rilasciato apposito attestato di partecipazione all’assemblea. Certi della partecipazione, si inviano cordiali saluti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.