12 minuti fa:Trebisacce, Galleria SS106: abbattuto il secondo diaframma, avanza il Terzo Megalotto
5 ore fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
2 ore fa:Corigliano-Rossano in musica, la stagione concertistica torna con il duo Frulli-Bucci
4 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito
43 minuti fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
1 ora fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
3 ore fa:Distaccamento VVF Trebisacce, Scutellà (M5S): «Nessuna risposta esaustiva alla mia interrogazione»
4 ore fa:VOLLEY - Coppa Italia, Sprovieri Volley Corigliano ai quarti di finale: domenica la sfida al Taviano
1 ora fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione
2 ore fa:Giorno della Memoria a Ferramonti di Tarsia: il Prefetto consegnerà quattro medaglie d’onore

Incontro proficuo sulla forestazione tra imprenditori, presidente Oliverio e dirigenti Regione Calabria

1 minuti di lettura
Incontro proficuo quello che si è tenuto presso la presidenza della Regione Calabria tra i rappresentanti del Gruppo Legno di Confindustria ed i vertici del Dipartimento regionale Agricoltura e Forestazione. La delegazione degli imprenditori, guidata dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, dal direttore Rosario Branda e dal presidente del gruppo Giovanni Ferraro, ha incontrato il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il dirigente generale Bianco,  il dirigente di settore Oliva ed il responsabile Golletti per fare il punto sulle problematiche che interessano la forestazione produttiva. «Siamo soddisfatti per la disponibilità registrata e per la prontezza nelle risposte ricevute dal presidente Oliverio e dai dirigenti regionali»  ha affermato il rappresentante del gruppo legno Giovanni Ferraro, che ha aggiunto «abbiamo avuto modo di esternare le preoccupazioni degli imprenditori della nostra filiera, anche rispetto ai tempi per la concessione delle autorizzazioni per il taglio boschivo, evidenziando la necessità di far lavorare le migliaia di addetti al settore e di non perdere finanziamenti ottenuti nel tempo». Quella del legno, hanno sottolineato i vertici di Confindustria Cosenza, è una filiera importante anche ai fini della salvaguardia del territorio e per la prevenzione degli incendi. Il presidente della Giunta regionale Oliverio ha manifestato tutto il suo interesse per le problematiche sollevate dichiarando che «quella della forestazione produttiva è una delle tante questioni aperte che il nuovo governo della Calabria sta affrontando con scrupolosità nell'interesse di tutti e del rilancio economico dei territori». Accogliendo la richiesta delle imprese, la Regione si è impegnata a mettere in piedi provvedimenti utili per il rapido recupero dei ritardi accumulati, accelerando l'iter burocratico di interesse per il corretto svolgimento del lavoro delle aziende della filiera.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.