1 ora fa:Michele Messina riceve il Premio alla carriera poetica e letteraria
2 ore fa:Nel fosso Frascone c'è una diga di sterpaglie. Un temporale potrebbe trasformarsi in un disastro
2 ore fa:La struttura residenziale "Il Quadrifoglio" si conferma un'eccellenza nel panorama socio-assistenziale
3 ore fa:La nuova stagione di Miss Mondo Calabria parte da Pietrapaola
58 minuti fa:Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca
20 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
3 ore fa:Grotte di Sant'Angelo a Cassano: pubblicata la manifestazione di interesse per l'area bar
2 ore fa:Crosia, Francesco Paolo Dodaro inaugura l’apertura del Festival delle Letterature
21 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
19 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo

Incontro Conte-Santelli. «Abbiamo parlato di opere pubbliche, sanità e fase 2»

1 minuti di lettura

La governatrice e il presidente del Consiglio a Roma. «La Calabria vuole rilanciarsi. Al premier ho chiesto un’attenzione che in tutti questi anni spesso è mancata»

Evidentemente il ricorso della Presidenza del consiglio dei ministri contro l’ordinanza “riapri bar” non ha lasciato scorie. E, nonostante la bocciatura da parte del Tar di Catanzaro, Jole Santelli non serba rancore al premier Conte. Si fa per dire, ovviamente, perché le istituzioni (per quanto qualcuno tenda a personalizzare) vengono prima. E così, via social, la presidente della Regione racconta di aver «avuto un incontro cordiale e propositivo con il Presidente Conte. Al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità». Conte e Santelli hanno «parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di fase2». «Abbiamo parlato – continua – di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata. Dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo». Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.