4 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
6 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
7 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
7 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
3 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
4 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
6 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
5 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
5 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

Incontri di quartiere a Cariati

1 minuti di lettura
Incontri di quartiere, il sindaco di Cariati Filomena Greco incontra i cittadini rione per rione. Lo scopo è quello di spiegare nel dettaglio le modalità attraverso cui verrà effettuata la raccolta differenziata. Nessun quartiere verrà trascurato. Fondamentale è sensibilizzare i cittadini riguardo all’impatto ambientale. Renderli consapevoli degli aspetti pratici  relativi alla separazione e raccolta dei rifiuti stessi. Per avviare così quel procedimento utile che condurrà Cariati verso un futuro diverso. Fatto di ordine, pulizia, decoro e rispetto dell’Ambiente. Durante gli incontri, l’Assessore Salvati insieme al Responsabile della ditta affidataria del Servizio, illustrano le modalità e le tempistiche della raccolta differenziata per le utenze domestiche di Cariati.
INCONTRI DI QUARTIERE, 3 APPUNTAMENTI NEL CENTRO SOCIALE 
Al termine degli incontri di quartiere, si terranno 3 appuntamenti nel centro sociale di Cariati, nel corso dei quali sarà distribuito il kit per il servizio alle famiglie cariatesi, abbinato al calendario con i giorni fissati per il ritiro. L’Assessore Salvati sottolinea l’importanza di differenziare per riciclare, per ridurre quanto più possibile l’impatto ambientale, ma anche quello economico. Più differenziamo più riusciamo ad abbattere i costi anche per i nostri cittadini. Fondamentale quindi, avviare la raccolta e partecipare tutti attivamente al fine di ottenere un risultato ottimale. La Sindaca Filomena Greco si dice entusiasta del favore con cui i cittadini cariatesi hanno accolto tale iniziativa. “Cariati è pronta a questo salto di qualità, ben consci che i primi mesi, saranno un sacrificio per tutti nel corso dei quali acquisire nuove abitudini virtuose. Siamo disponibili a potenziare gli incontri e a fornire tutte le informazioni necessarie, affinchè la raccolta venga eseguita in maniera esemplare e proprio per questo motivo, saranno sanzionati tutti i comportamenti che vanno a vanificare il grande lavoro che noi, insieme a tutta la cittadinanza, stiamo portando avanti per restituire decoro al nostro paese.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.