6 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
3 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
5 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
7 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
3 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
8 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
6 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
5 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
4 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
7 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza

106, incidente mortale tra Corigliano e Rossano, muore un 40enne

1 minuti di lettura
[gallery link="file" columns="4" ids="51637,51638,51633,51641,51642,51643"] Incidente mortale poche ore fa sulla statale 106, tra i comuni di Corigliano e di Rossano, nei pressi di Insiti. Scontro tra un furgone e una Audi all’interno della quale vi era una coppia. Un 40enne ha perso la vita, la congiunta è stata trasposta in elisoccorso a Cosenza. Si lavora al fine di risalire all’esatta dinamica.
INCIDENTE 106, +++AGGIORNAMENTO+++
E' stato rocambolesco l'incidente di questa mattina lungo la statale 106 Jonica, all’altezza di contrada Insiti. A perdere la vita il rossanese Lorenzo Simeri, 40 anni, meccanico. Secondo una prima ricostruzione pare fosse alla guida di un’Audi. Al suo fianco la sua compagna, 27enne, che lotta tra la vita e la morte a Cosenza. Auto sventrate, riferiscono i soccorsi pervenuti sul posto. Dai primi rilievi emerge il forte sospetto di un eccesso di velocità. È intervenuta la polizia stradale, l’ambulanza del 118, il personale Anas, l'elisoccorso di Cosenza.
CONFERITO INCARICO LEGALE
I familiari della vittima hanno conferito mandato all’avvocato penalista Francesco Nicoletti al fine di verificare l’esatta dinamica del sinistro e appurare eventuali responsabilità. Si attendono ora le successive determinazioni del Pubblico Ministero dott.ssa Rana della Procura della Repubblica di Castrovillari, titolare del fascicolo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.