15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
42 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
17 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia

106, incidente mortale tra Corigliano e Rossano, muore un 40enne

1 minuti di lettura
[gallery link="file" columns="4" ids="51637,51638,51633,51641,51642,51643"] Incidente mortale poche ore fa sulla statale 106, tra i comuni di Corigliano e di Rossano, nei pressi di Insiti. Scontro tra un furgone e una Audi all’interno della quale vi era una coppia. Un 40enne ha perso la vita, la congiunta è stata trasposta in elisoccorso a Cosenza. Si lavora al fine di risalire all’esatta dinamica.
INCIDENTE 106, +++AGGIORNAMENTO+++
E' stato rocambolesco l'incidente di questa mattina lungo la statale 106 Jonica, all’altezza di contrada Insiti. A perdere la vita il rossanese Lorenzo Simeri, 40 anni, meccanico. Secondo una prima ricostruzione pare fosse alla guida di un’Audi. Al suo fianco la sua compagna, 27enne, che lotta tra la vita e la morte a Cosenza. Auto sventrate, riferiscono i soccorsi pervenuti sul posto. Dai primi rilievi emerge il forte sospetto di un eccesso di velocità. È intervenuta la polizia stradale, l’ambulanza del 118, il personale Anas, l'elisoccorso di Cosenza.
CONFERITO INCARICO LEGALE
I familiari della vittima hanno conferito mandato all’avvocato penalista Francesco Nicoletti al fine di verificare l’esatta dinamica del sinistro e appurare eventuali responsabilità. Si attendono ora le successive determinazioni del Pubblico Ministero dott.ssa Rana della Procura della Repubblica di Castrovillari, titolare del fascicolo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.