1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
55 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
25 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio

Incidente auto-moto sulla SS106 a Mirto: l'ambulanza arriva dopo 50 minuti

1 minuti di lettura
Scontro auto-moto lungo la statale 106 nell'abitato di Crosia Mirto. Un uomo a bordo di uno scooterone che viaggiava lungo la strada nazionale in direzione Corigliano-Rossano è stato travolto da un'automobile che sopraggiungeva da via Kennedy, il viale che conduce dal centro abitato traentino fino alle coste di località Centofontane. Il centauro, che per fortuna aveva il casco, è precipitato a terra riportando diverse escoriazioni. Illeso, invece, il conducente della vettura. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari della locale stazione dei carabinieri che hanno avvisato immediatamente la centrale operativa del 118. Alcune persone presenti sul posto, però, ci informano che nonostante le ripetute chiamate d'emergenza, l'ambulanza del vicino pronto soccorso di Rossano (che dista appena 13 km dal luogo dell'accaduto) sarebbe giunta in loco dopo ben 50 minuti. Per tutto il tempo il motociclista è rimasto sdraiato sull'asfalto caldo, quasi privo di sensi. Sul posto anche gli operatori dell'Anas che hanno limitato l'area dell'incidente anche se il traffico lungo la statale è rimasto interrotto per alcuni minuti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.