44 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
20 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Incidente auto-moto sulla SS106 a Mirto: l'ambulanza arriva dopo 50 minuti

1 minuti di lettura
Scontro auto-moto lungo la statale 106 nell'abitato di Crosia Mirto. Un uomo a bordo di uno scooterone che viaggiava lungo la strada nazionale in direzione Corigliano-Rossano è stato travolto da un'automobile che sopraggiungeva da via Kennedy, il viale che conduce dal centro abitato traentino fino alle coste di località Centofontane. Il centauro, che per fortuna aveva il casco, è precipitato a terra riportando diverse escoriazioni. Illeso, invece, il conducente della vettura. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari della locale stazione dei carabinieri che hanno avvisato immediatamente la centrale operativa del 118. Alcune persone presenti sul posto, però, ci informano che nonostante le ripetute chiamate d'emergenza, l'ambulanza del vicino pronto soccorso di Rossano (che dista appena 13 km dal luogo dell'accaduto) sarebbe giunta in loco dopo ben 50 minuti. Per tutto il tempo il motociclista è rimasto sdraiato sull'asfalto caldo, quasi privo di sensi. Sul posto anche gli operatori dell'Anas che hanno limitato l'area dell'incidente anche se il traffico lungo la statale è rimasto interrotto per alcuni minuti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.