13 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
14 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
11 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
12 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
13 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
16 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
12 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
14 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
15 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
15 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi

Incidente a Villapiana Lido, grave sessantaquattrenne

1 minuti di lettura
Grave incidente stradale ieri mattina nel centro abitato di Villapiana Lido: nello scontro tra due auto, una Fiat Panda e una Ford Focus, è rimasto gravemente ferito G. A. 64 anni, di Trebisacce funzionario dell’ex Comunità Montana dell’Alto Jonio che, a causa delle gravi condizioni, è stato prima soccorso dai sanitari del 118 di Trebisacce e poi, in codice rosso, trasferito con l’eli-soccorso presso il Reparto di Rianimazione dell’Annunziata di Cosenza dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Incolume il conducente della Ford Focus, L. U., 60 anni, di Villapiana che, non avendo riportato danni gravi, ha rinunciato al trasferimento in ospedale ed è stato accompagnato presso il suo domicilio. La dinamica dell’incidente, verificatosi intorno alle 9.00 all’incrocio tra via Milite Ignoto e la strada di contrada Fonte Grande è tuttora al vaglio dei Carabinieri di Villapiana. La gravità delle conseguenze per il signore di Trebisacce deriverebbero dal fatto che la Ford Focus ha impattato contro la fiancata laterale sinistra della Panda, proprio dal lato guidatore che, nel violento impatto, è stato sbalzato sul sedile posteriore dove i medici lo hanno trovato riverso ma con le gambe incastrate sotto il volante. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.