2 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
4 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
5 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
4 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
3 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
23 minuti fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
1 ora fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
53 minuti fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
2 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
2 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»

Incidente a Villapiana Lido, grave sessantaquattrenne

1 minuti di lettura
Grave incidente stradale ieri mattina nel centro abitato di Villapiana Lido: nello scontro tra due auto, una Fiat Panda e una Ford Focus, è rimasto gravemente ferito G. A. 64 anni, di Trebisacce funzionario dell’ex Comunità Montana dell’Alto Jonio che, a causa delle gravi condizioni, è stato prima soccorso dai sanitari del 118 di Trebisacce e poi, in codice rosso, trasferito con l’eli-soccorso presso il Reparto di Rianimazione dell’Annunziata di Cosenza dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Incolume il conducente della Ford Focus, L. U., 60 anni, di Villapiana che, non avendo riportato danni gravi, ha rinunciato al trasferimento in ospedale ed è stato accompagnato presso il suo domicilio. La dinamica dell’incidente, verificatosi intorno alle 9.00 all’incrocio tra via Milite Ignoto e la strada di contrada Fonte Grande è tuttora al vaglio dei Carabinieri di Villapiana. La gravità delle conseguenze per il signore di Trebisacce deriverebbero dal fatto che la Ford Focus ha impattato contro la fiancata laterale sinistra della Panda, proprio dal lato guidatore che, nel violento impatto, è stato sbalzato sul sedile posteriore dove i medici lo hanno trovato riverso ma con le gambe incastrate sotto il volante. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.