3 ore fa:Martilotti (Comitato Pescatori) ricorda la tragedia di Schiavonea del 31 dicembre 1974
6 ore fa:Si arricchisce il cast del Capodanno di Co-Ro: anche Verdiana e Marco della Mura
5 ore fa:Straface sul turismo a Co-Ro: «Oltre 2mln di tasse di soggiorno senza risultati»
4 ore fa:Un consiglio comunale "lampo" liquida velocemente variazioni finanziarie, debiti fuori bilancio e... polemiche
2 ore fa:Sindaco e consiglieri di Altomonte in visita all'Istituto Majorana di Co-Ro
8 ore fa:«La speranza è vita»: inaugurato l'Anno Giubilare nella Cattedrale di Co-Ro
3 ore fa:Azione, Amedeo Di Tillo nominato responsabile regionale del dipartimento "Welfare, Politiche giovanili e Sport"
1 ora fa:Incidente mortale a Paludi: vittima un 80enne
5 ore fa:Il Comune di Trebisacce approva importanti provvedimenti per il 2025
4 ore fa:Al Mumam di Cariati una mostra fotografica sulla cultura contadina calabrese

In Calabria si “spende” mezzo miliardo per maghi e cartomanti

1 minuti di lettura
CATANZARO È pari a mezzo miliardo di euro in Calabria il giro d’affari annuo di maghi, cartomanti, veggenti e occultisti. È quanto stima il Codacons Calabria che ha deciso di istituire uno sportello per “tutelare le vittime dei sedicenti maghi”. «Il ragguardevole giro d’affari che gravita attorno a questo settore – afferma il vicepresidente nazionale del Codacons, Francesco Di Lieto – purtroppo non conosce crisi. Questi “professionisti della magia”, approfittando dello stato di bisogno, dell’ignoranza, delle umane debolezze, non esitano ad utilizzare ogni mezzo per reclutare nuovi clienti e così le trappole scattano attraverso la rete, le linee telefoniche, gli spot televisivi». «Nella maggior parte dei casi – secondo il Codacons – nell’opera dei “maghi” si individuano estremi di reato come abuso della credulità popolare ma anche l’illecito di ciarlataneria. Per questo motivo abbiamo deciso di rivolgerci a tutte le Procure calabresi per contrastare questi “professionisti dell’inganno”». (fonte  http://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/170265-in-calabria-si-spende-mezzo-miliardo-per-maghi-e-cartomanti/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.