9 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
4 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
3 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
6 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
8 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
8 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
3 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
7 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»

Importante incontro tra Flavio Stasi e il Commissario Cotticelli

1 minuti di lettura

Nella giornata di ieri il Primo cittadino di Corigliano Rossano ha incontrato a Catanzaro il Commissario ad acta della sanità in Calabria

Riorganizzazione della rete ospedaliera, preparare insieme ai commissari delle Aziende Sanitarie Provinciali un documento migliorativo che possa essere prontamente utilizzato non appena il Ministero della Salute farà richieste integrative rispetto al piano presentato qualche settimana fa; prevedendo in esso, tra gli altri punti, la rivisitazione di alcune conversioni di posti letto, i lavori di adeguamento degli spazi dei plessi no-Covid, l'integrazione delle strutture disagiate completamente escluse dal precedente piano. È quanto è stato condiviso nell’incontro svoltosi oggi (mercoledì 1 luglio) alla Cittadella Regionale a Catanzaro tra i presidenti delle conferenze dei sindaci sulla sanità con il Commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro Saverio Cotticelli. A darne notizia è il Sindaco Flavio Stasi nel suo ruolo di rappresentante della conferenza dei sindaci sulla sanità della provincia di Cosenza che lo definisce incontro importante perché con esso – dichiara – si interrompe corto circuito durato anni tra la governance sanitaria ed i territori. Al centro della discussione la riorganizzazione della rete ospedaliera del Decreto ad acta (DCA) N.91 (Riorganizzazione rete ospedaliera per l’emergenza Covid), vi era anche lo stato degli ambulatori e della sanità territoriale, le questioni riguardanti il personale. Il Tavolo ha concordato all’unanimità, inoltre, sull'esigenza di riformare e potenziare la medicina territoriale e di accelerare sul piano delle assunzioni di personale a tempo indeterminato. Su proposta, infine, del Sindaco di Corigliano-Rossano sarà istituito un tavolo mensile specifico sulla edilizia sanitaria, con l'obiettivo di discutere, programmare e controllare – conclude Stasi – tanto gli interventi sugli ospedali attuali quanto la costruzione dei nuovi ospedali previsti in regione.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.