13 ore fa:Polemiche e disagi: mentre i treni non passano più, il maltempo sferza tutto il territorio
18 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
17 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
14 ore fa:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
15 ore fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024
16 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»
19 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
12 ore fa:Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 
13 ore fa:Troppa Vigor per la Rossanese, il derby va ai tirrenici 
11 ore fa:Operazione Dda sulla 106, Celebre (CGIL): «Impegno comune per la legalità»

Importante incontro tra Flavio Stasi e il Commissario Cotticelli

1 minuti di lettura

Nella giornata di ieri il Primo cittadino di Corigliano Rossano ha incontrato a Catanzaro il Commissario ad acta della sanità in Calabria

Riorganizzazione della rete ospedaliera, preparare insieme ai commissari delle Aziende Sanitarie Provinciali un documento migliorativo che possa essere prontamente utilizzato non appena il Ministero della Salute farà richieste integrative rispetto al piano presentato qualche settimana fa; prevedendo in esso, tra gli altri punti, la rivisitazione di alcune conversioni di posti letto, i lavori di adeguamento degli spazi dei plessi no-Covid, l'integrazione delle strutture disagiate completamente escluse dal precedente piano. È quanto è stato condiviso nell’incontro svoltosi oggi (mercoledì 1 luglio) alla Cittadella Regionale a Catanzaro tra i presidenti delle conferenze dei sindaci sulla sanità con il Commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro Saverio Cotticelli. A darne notizia è il Sindaco Flavio Stasi nel suo ruolo di rappresentante della conferenza dei sindaci sulla sanità della provincia di Cosenza che lo definisce incontro importante perché con esso – dichiara – si interrompe corto circuito durato anni tra la governance sanitaria ed i territori. Al centro della discussione la riorganizzazione della rete ospedaliera del Decreto ad acta (DCA) N.91 (Riorganizzazione rete ospedaliera per l’emergenza Covid), vi era anche lo stato degli ambulatori e della sanità territoriale, le questioni riguardanti il personale. Il Tavolo ha concordato all’unanimità, inoltre, sull'esigenza di riformare e potenziare la medicina territoriale e di accelerare sul piano delle assunzioni di personale a tempo indeterminato. Su proposta, infine, del Sindaco di Corigliano-Rossano sarà istituito un tavolo mensile specifico sulla edilizia sanitaria, con l'obiettivo di discutere, programmare e controllare – conclude Stasi – tanto gli interventi sugli ospedali attuali quanto la costruzione dei nuovi ospedali previsti in regione.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.