12 minuti fa:Cultura, 321 vincitori di concorso ancora fuori dalla stabilizzazione: «Non chiediamo una sanatoria»
4 ore fa:Euphonia Music Festival, il Concentus Trio in concerto al Museo del Pane di Mirto Crosia
3 ore fa:Autismo e neurodivergenze, oltre 10 milioni per 20 Centri Polivalenti in Calabria
1 ora fa:Antimafia e turni stremanti, i sindacati militari alzano la voce: «A Corigliano-Rossano serve il Gruppo Carabinieri»
1 ora fa:Inchiesta Guardianìe a Corigliano Rossano, scattano gli interrogatori di garanzia per i cinque indagati
3 ore fa:Fuochi accesi durante il periodo di divieto: sanzioni per 90mila euro
2 ore fa:Calopezzati, famiglie e attività senz’acqua da oltre otto giorni: Anastasio chiama in causa Sorical
2 ore fa:Carabinieri, Rapani saluta il nuovo comandante Meleleo e ringrazia Filippi: «Un presidio fondamentale per il territorio»
4 ore fa:Trebisacce torna a rivendicare il suo porto: il nuovo Masterplan riapre una vertenza decennale
42 minuti fa:Trebisacce rappresenterà la Calabria a “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3

Il Sindaco Lo Polito conferisce nuove deleghe ai consiglieri di maggioranza

1 minuti di lettura
Il governo locale del capoluogo del Pollino rafforza l’azione. Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha conferito specifiche deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza per un ulteriore impulso dell’azione di governo per la città. Il provvedimento verrà comunicato pure nel prossimo Consiglio comunale. Questo vede il consigliere Cristian  Di Dieco  alla “quotidianità e problematiche giovanili”; la consigliera  Giuseppina Grillo  allo“ sport, le pari opportunità e i rapporti  con gli enti territoriali”; il vice presidente del Consiglio comunale, Cristina Cosentino, al “ personale e  contenzioso”; Piero Vico alla “ sanità”; la consigliera Era Rocco alle “problematiche sociali”; Gaetano La Falce alla “ programmazione ed esecuzione  opere pubbliche” e il consigliere comunale Giuseppe Oliva  alla “struttura cimiteriale ed impiantistica sportiva”. «Una scelta- ha precisato il primo cittadino -  già preannunciata nel Consiglio d’insediamento, e dettata da quella forte volontà di accompagnare, con maggiore attenzione e dedizione, la vita e le attività della città, presa, come tante altre, dall’emergenza sanitaria ma, desiderosa, soprattutto, di perseguire, con più azioni,  quella crescita che coinvolge ogni ambito e che si desidera far ulteriormente migliorare per uno sviluppo sempre più diffuso e partecipato che affermi dignità, appartenenza ed accoglienza del carattere castrovillarese. Fattori di una ripresa e di un rilancio dell’intero esistente- conclude Lo Polito- che ci appartiene e sentiamo di partecipare, certi che è un comune sentire che necessita di forti contributi, espressione di questa nuova stagione di governo locale, centrata ancor più sul coinvolgimento e la cultura della sussidiarietà che riteniamo fondamentali per la nostra città ed il Territorio. Su queste tracce vogliamo continuare a svolgere quel cammino avviato anni fa per la costruzione di nuove opportunità e per quel cambio di passo, specialmente necessario in questo Tempo che ci sfida. Per tale motivo siamo sicuri che la costruzione del bene comune – sempre a più voci, con esperienze ed umanità varie -, in una democrazia partecipata, è l’incitamento importante anche per trovare le migliori soluzioni operative».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.