13 ore fa:Stasi interviene sull'emergenza incendi: «La prevenzione vale più delle operazioni d'immagine»
12 ore fa:Co-Ro si prepara alla Notte dello Jonio: carnevale estivo, spettacoli e il gran finale con Albertino & Corona
11 ore fa:Il mistero dell’Achiropita: accanto alla Madonna riemergono due figure nascoste da secoli
1 ora fa:Incendi in Calabria, Scutellà attacca Occhiuto: «Tra propaganda e complotti, gestione fallimentare»
9 ore fa:Emergenza incendi, Cgil e Flai: «Basta rincorrere le fiamme. Occhiuto convochi subito un tavolo regionale»
20 minuti fa:Incendi nel cosentino, Cisl: «Non bastano le emergenze, servono prevenzione, più personale e un cambio culturale»
10 ore fa:Cicogne dalla Piana di Sibari all'Africa: Libera e Carmela porteranno in volo un messaggio di memoria e legalità
10 ore fa:Vinitaly a Sibari, Gallo rilancia la Calabria dei MID: «Ha vinto chi sorride e costruisce, non chi si lamenta»
12 ore fa:Al Faro di Capo Trionto torna "Alma...re": al via i laboratori dell'estate 2026
3 ore fa:Fratelli d'Italia: «Corigliano-Rossano esclusa dal bando regionale sull'economia circolare»

Il senatore Molinari risponde all'Associazione "Basta vittime sulla 106"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Il Senatore Francesco Molinari del Gruppo Misto ha raccolto e fatto proprie le denunce fatte a più riprese dall'Associazione "Basta vittime sulla strada statale 106" sul disastroso stato in cui versa la "strada della morte". Per questo ha formalmente comunicato la propria disponibilità a predisporre un «atto formale per cercare di richiamare l'attenzione su una delle non poche piaghe di questa terra che devono vedere, prima di schieramenti di bandiere, l'impegno dei calabresi tutti, con in testa i loro rappresentanti nelle istituzioni parlamentari». Lo comunica lo stesso direttivo dell'Associazione che apprezza ancora di più l’impegno assunto ad estendere «a tutti i senatori calabresi - in primis - l'invito doveroso - per il compito che si sono assunti di fronte al popolo calabrese - a focalizzare l'attenzione su un grave problema che deve essere risolto perché questo è il compito nostro nelle istituzioni: risolvere i problemi della comunità e dare giusta soddisfazione alle loro legittime aspirazioni». Infine, il Senatore Francesco Molinari chiede al presidente Fabio Pugliese «rappresentante della "Associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106", di fornire tutti i dati esplicativi della gravissima situazione vissuta dalle comunità che gravitano attorno a ques'importante arteria stradale. Saranno parte integrante dei motivi della relazione al DDL che mi propongo di presentare nel più breve tempo possibile anche grazie al Vostro aiuto, come di chiunque voglia darcelo». L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” pertanto invierà già nei prossimi giorni una relazione sulla S.S.106 al Senatore Molinari ma anche agli altri 29 parlamentari calabresi che ad oggi ancora non hanno risposto alla nostra richiesta
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.