9 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
6 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
9 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
6 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
7 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
8 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
7 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
8 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
5 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
5 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”

Il senatore Molinari risponde all'Associazione "Basta vittime sulla 106"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Il Senatore Francesco Molinari del Gruppo Misto ha raccolto e fatto proprie le denunce fatte a più riprese dall'Associazione "Basta vittime sulla strada statale 106" sul disastroso stato in cui versa la "strada della morte". Per questo ha formalmente comunicato la propria disponibilità a predisporre un «atto formale per cercare di richiamare l'attenzione su una delle non poche piaghe di questa terra che devono vedere, prima di schieramenti di bandiere, l'impegno dei calabresi tutti, con in testa i loro rappresentanti nelle istituzioni parlamentari». Lo comunica lo stesso direttivo dell'Associazione che apprezza ancora di più l’impegno assunto ad estendere «a tutti i senatori calabresi - in primis - l'invito doveroso - per il compito che si sono assunti di fronte al popolo calabrese - a focalizzare l'attenzione su un grave problema che deve essere risolto perché questo è il compito nostro nelle istituzioni: risolvere i problemi della comunità e dare giusta soddisfazione alle loro legittime aspirazioni». Infine, il Senatore Francesco Molinari chiede al presidente Fabio Pugliese «rappresentante della "Associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106", di fornire tutti i dati esplicativi della gravissima situazione vissuta dalle comunità che gravitano attorno a ques'importante arteria stradale. Saranno parte integrante dei motivi della relazione al DDL che mi propongo di presentare nel più breve tempo possibile anche grazie al Vostro aiuto, come di chiunque voglia darcelo». L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” pertanto invierà già nei prossimi giorni una relazione sulla S.S.106 al Senatore Molinari ma anche agli altri 29 parlamentari calabresi che ad oggi ancora non hanno risposto alla nostra richiesta
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.