Adesso:Parco del Coriglianeto, Forza Italia: «Un risultato storico e una grande opportunità per il territorio»
50 minuti fa:Si è sposato Peppe Voltarelli. A Firenze cerimonia sobria e piena di vip della musica
5 ore fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
5 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
30 minuti fa:Tre borghi pieni per il tiro con l’arco ma... il nord-est non sa ancora raccontarsi
1 ora fa:Aristofane torna a parlare ai giovani: in scena “Gli Uccelli” al Fermi-Pitagora-Calvosa
2 ore fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera
3 ore fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
1 ora fa:Rapani si congratula con la Pallavolo Rossano: «La promozione in Serie B è un orgoglio per tutto il territorio»
3 ore fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?

Il Presidente Mattarella conferisce l'Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, allo chef calabrese Mazzei

1 minuti di lettura
Francesco Mazzei, che da molti anni vive e opera con successo a Londra, è considerato uno chef di fama internazionale e un ristoratore di successo, oltre a essere un vero motivo di orgoglio per tutta quella parte sana, lavoratrice e per bene che esprime la Calabria, con una comunità che riconosce nelle sue doti culinarie la qualità di essere nel mondo una vera eccellenza professionale e umana di cui vantarsi. Caratteristiche e virtù, tra le tante altre motivazioni, che hanno mosso il Presidente della RepubblicaSergio Mattarella, a conferire al cuoco di Cerchiara di Calabria la prestigiosa Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana. Una notizia comunicata dalla Prefettura di Cosenza e appresa dallo chef con grande sentimento di commozione e riconoscenza verso il Capo dello Stato, che lo ha ritenuto meritevole di un simile riconoscimento. L’OMRI fu istituito per «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nell'impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari». Francesco Mazzei, autore peraltro di opere librarie che accompagnano i lettori in un gustoso viaggio esplorativo del mondo culinario, è un grande promotore della qualità e della cultura della cucina italiana all’estero, con particolare attenzione rivolta verso la ricca e amata tradizione calabrese. A dimostrarlo ci sono i suo tre ristoranti a Londra: Sartoria a Savile RowRadici a IslingtonFiume aBattersea Power Station. Un avamposto delle sue origini, ma anche un laboratorio del gusto, come più volte sottolineato dall’Indipendent e dal The Guardian, oltre che dalle tante riviste specializzate che parlano con enfasi della cucina di Francesco Mazzei
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.