14 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
18 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
17 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
15 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
16 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
15 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
1 ora fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
17 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
18 minuti fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico

Il Parco Nazionale della Sila si racconta alla 40° edizione della BIT 2020

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Dal 9 all’11 febbraio il Parco Nazionale della Sila è stato presente alla BIT 2020, insieme agli altri Parchi Calabresi, nello spazio espositivo della Regione Calabria. Un appuntamento importante e consolidato per il Parco Nazionale della Sila, che rappresenta un’occasione di confronto con gli operatori del settore turistico, ma anche e soprattutto una vetrina che racconta la Calabria e il patrimonio inestimabile di tutto il territorio del Parco Nazionale della Sila. Tre giorni ricchi di networking e spunti interessanti sul settore turistico e in generale sul mondo dell’ospitalità alberghiera e quello dei viaggi. Ma i momenti più belli sono stati quelli con i tanti visitatori della BIT, curiosi di conoscere il territorio calabrese e farsi travolgere dalla bella storia che la Calabria e il Parco Nazionale della Sila rappresentano. Soddisfatto, infatti il Presidente del Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio, che in un’intervista ha confermato la necessità di fare sistema tra i diversi stakeholder per offrire alla Calabria e ai suoi Parchi la possibilità di farsi conoscere; ha poi lanciato l’invito a visitare il Parco Nazionale della Sila e le sue innumerevoli bellezze, naturalistiche e paesaggistiche, e lasciarsi coinvolgere dalla storia che lo stesso territorio racconta. Infine, ha concluso affermando che vivere la Sila e i parchi naturalistici è un’esperienza che non ha eguali, raccontarli solo con le parole o con le immagini non basta per coglierne appieno tutta la ricchezza che quotidianamente ci regala.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.