12 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
15 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
10 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
13 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
14 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
8 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
11 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
7 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
15 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
9 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili

Il Ministro De Micheli: "A marzo iniziano i lavori per il terzo Megalotto della 106"

1 minuti di lettura
Il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti De Micheli è stata ospite in città in un evento per la candidatura regionale di Aldo Zagarese  di Josef Platarota "Non sono qui per fare promesse, ma per raccontare dei fatti che sono accaduti, che stanno accadendo e che accadranno". Si presenta così il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli a margine di un appuntamento elettorale promosso dal candidato al consiglio regionale della Calabria Aldo Zagarese. Presenti anche il Commissario provinciale del PD Marco Miccoli, il Commissario Regionale Stefano Graziano e il candidato alla Presidenza della Regione Pippo Callipo. "Posso dire certamente - continua il Ministro - che tornerò nella Sibaritide a marzo per l'inaugurazione del terzo megalotto della ss 106. Inoltre - puntualizza - stiamo lavorando per fare partire il Sibari-Roma ancora più a sud". La stessa, definendosi donna che serve le istituzioni, lancia un auspicio a questa terra: "il mio augurio per i calabresi e le calabresi di avere un Governatore che sia all'altezza di questo ruolo e che sappia confrontarsi con il Governo nazionale. Dunque, il profilo ideale è quello di Pippo Callipo la cui storia parla chiaro". Ricordando del suo legale familiare con Rossano, dato che il cognato è originario del centro ionico, tocca vari temi tra cui anche quello relativo al porto di Corigliano: "Io ho un'attenzione maniacale per Gioia Tauro tanto che oggi a Catanzaro ho presentato un progetto di 35 milioni di euro. Posso confermare che, appena verrà nominato il nuovo Presidente dell'Autorità portuale di Gioia, proveremo a scrivere per i porti di dimensioni minori una nuova missione economica e turistica".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.