4 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
6 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
5 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
7 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
6 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
5 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
6 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
3 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano

Il messaggio di speranza della borsa di studio “Alessandro Amarelli”: premiati tre alunni

1 minuti di lettura
Samuel Florio, Sofia Grazia Converso e Marisol Capristo questi sono i nomi dei giovani scolari premiati questa mattina nella scuola rossanese Si è conclusa pochi minuti fa la quinta edizione della Borsa di studio “Alessandro Amarelli” presso l’omonimo Istituto Comprensivo di Corigliano Rossano sito in contrada Tornici. L’IC, come dichiarato dall’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, si conferma -  ancora una volta - un fiore all’occhiello e un’eccellenza nel mondo educativo della terza città della Calabria. I giovani vincitori di quest’anno sono stati Samuel Florio, Sofia Grazia Converso e Marisol Capristo. Gli stessi, dopo l’inno ufficiale dell’Istituto Amarelli “La scuola, il mio futuro!”, sono stati premiati dalla già citata Donatella Novellis, dal dirigente scolastico Tiziana Cerbino, da Fortunato Amarelli e dal presidente dell’Odv Insieme Francesco Polimeni. La premiazione di quest’anno, causa Covid, ha avuto un significato maggiore: reagire alla pandemia con la sicurezza e l’impegno. Stessi attributi che il mondo scolastico locale a nazionale stanno dimostrando per arginare un nemico scaltro e invisibile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.