10 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
11 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
6 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
9 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
7 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
7 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
8 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
11 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
12 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
8 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna

Il limone Igp di Rocca Imperiale nei mercati mondiali

1 minuti di lettura

Il limone Igp di Rocca Imperiale alla conquista di nuovi mercati attraverso il web grazie all’intraprendenza e alla lungimiranza del “Consorzio del Limone IGP” di Rocca Imperiale guidato dal dinamico presidente Vincenzo Marino. Nell’era del digitale e dell’ormai dilagante e-commerce, la compravendita effettuata sul web, gli agricoltori rocchesi, al fine di aumentare il fatturato e raggiungere tutti i mercati nazionali ed europei, stanno intraprendendo la strada del commercio elettronico attivando sui social un proprio sito-web. In questa ottica hanno accettato l’invito di un pool di professionisti del settore pronti ad aprire loro la grande arteria digitale rappresentata dal web al limone IGP di Rocca.

IL CONSORZIO UTILIZZA L'E-COMMERCE Per prepararsi ad intraprendere la strada dell’innovazione tecnologica il Consorzio ha organizzato un incontro con questi professionisti nel quale, dopo il saluto del vicesindaco Francesco Gallo e l’introduzione del presidente Vincenzo Marino, i fratelli Gianluca e Kristian Rubino, anche attraverso un video e l’utilizzo delle immagini di un drone, hanno illustrato l’importanza della comunicazione multimediale accompagnata dalla fotografia, dalla videografia, della loro specifica competenza in materia e della cura della pubblicità aziendale, mentre Davide Milone responsabile di “Approkando”, Antonio Quattromani responsabile della “Durmatech” e Antonio Lamberti dello studio STL di Paola, hanno relazionato sulla modalità di vendita e sull’efficacia della comunicazione on-line per favorire l’e-commerce. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Ranù che ha apprezzato l’iniziativa perché capace di proiettare sul web l’immagine di una Rocca Imperiale moderna, dinamica e attenta all’evoluzione tecnologica.

(Fonte La Provincia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.