2 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
3 ore fa:La compagnia Codex 8&9 annuncia la data del nuovo spettacolo “Io, mammita e tu!”
1 ora fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
5 ore fa:Sanità, il Pd denuncia: «Liste d'attesa e sistema di prenotazioni fuori controllo»
4 ore fa:Molinaro (FdI) chiede il rafforzamento dei controlli interni alle aziende sanitarie per frenare la corruzione
4 ore fa:Trebisacce, Aurelio sugli aumenti Tari: «Occorre una visione politica responsabile, vicina ai cittadini»
3 minuti fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
1 ora fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
33 minuti fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
3 ore fa:Violenza e degrado a Schiavonea: «Se non cambia nulla sarò costretto a chiudere»

iGreco sostiene Lilt Crotone per prevenzione oncologica e stili di vita salutari

1 minuti di lettura

Il Gruppo iGreco ha deciso di sostenere il progetto Lilt Crotone per la prevenzione oncologica e stili di vita salutari. Con l'occasione Filomena Greco, responsabile marketing del Gruppo iGreco ha detto, a pochi giorni dall’inizio dell’impresa che vedrà un gruppo di fitwalker percorrere a piedi 140 chilometri in un percorso. Che unisce la costa tirrenica della Calabria con quella ionica.«Sarà utile, ma anche bello, vedere delle donne attraversare da una parte all’altra la nostra Calabria con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e proporre, allo stesso tempo, stili di vita salutari. Per questo abbiamo deciso di sostenere Calabria Lilt road, fitwalking coast to coast».

 «Nelle diverse tappe, saranno distribuite gratuitamente alcune monodosi del nostro olio evo, ognuna delle quali corrisponde alla giusta razione di olio per pasto - ha spiegato ancora - . Una sana e corretta alimentazione è un alleato indispensabile per la nostra salute. La dieta mediterranea è famosa per le sue virtù salutari, perché comprende molta frutta fresca, verdura e cereali, pesce, poca carne, e soprattutto l’olio extravergine di oliva. Quest’ultimo è l’alimento principe della nostra dieta, eletto testimonial per la Prevenzione Oncologica della LILT proprio grazie alle sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore.

IGRECO, CALABRIA LILT ROAD.FILOMENA GRECO:  UN GRAZIE A CHI CON ORIGINALITÀ SENSIBILIZZA ALLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

In occasione della Calabria Lilt road, fitwalking coast to coast, abbiamo creato un’edizione speciale delle nostre famose ‘bottigliette’. Inoltre, alla manifestazione saremo presenti con un operatore sanitario delle cliniche iGreco Ospedali Riuniti, che seguirà tutte le tappe del tour».

 «Ci auguriamo – ha detto ancora Filomena Greco – che l’evento sia utile per ognuno. Spesso, nella frenesia delle nostre vite, capita che tralasciamo di soffermarci su aspetti fondamentali, come la cura di noi stessi o la scelta di cibi sani. Tendiamo magari a rimandare, senza pensare al fatto che invece alcune accortezze possono garantirci salute e benessere. Il progetto di Lilt Crotone ce lo ricorda e lo fa in modo originale. Personalmente, poi, credo molto nel valore propositivo che possono avere le donne. Per cui,voglio già da ora ringraziare e complimentarmi con le atlete che a partire dal 21 aprile e fino al 25 compiranno l’impresa».

 «Un grazie, infine, va agli organizzatori, che con impegno, entusiasmo e anche originalità cercano le strade migliori per sensibilizzare tutti alla prevenzione oncologica e alla lotta consapevole ai tumori».

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.