8 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
8 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
9 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
8 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
12 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
11 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
11 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
10 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
10 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
9 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati

iCariati, la App a portata di smartphone

1 minuti di lettura
CARIATI La città a portata di mano. Cariati avrà la sua applicazione aggiornata nei minimi dettagli. L’accordo è stato raggiunto nelle ultime ore tra il sindaco Filomena Greco (in foto) da un lato e i rappresentanti di Sevotec che in una nota salutano con favore tale iniziativa. «Dopo Acri e Bisignano il lavoro della Sevotec torna sullo jonio, a Cariati. Sarà infatti l’amministrazione di Filomena Greco a guidare la prossima presentazione, prevista per sabato 5 novembre alle ore 16 nella storica Piazza del Plebiscito, in cui sarà consegnata pubblicamente alla città iCariati, l’app ufficiale del Comune totalmente dedicata alla città jonica e al suo territorio. In occasione della due giorni di festa patronale sarà dunque illustrato il funzionamento e le possibilità che iCariati offre al comune, ai cittadini e al tessuto produttivo locale. Una join venture fra iCity e Amministrazione Comunale che rappresenta un esempio virtuoso per la Calabria in un contesto innovativo ed unico, come quello dedicato alle app comunali, che raccoglie consensi dovunque ed è potenziale veicolo di sviluppo sociale ed economico. Continua dunque ad allargarsi la famiglia Sevotec e il circuito iCity, quello che racchiude tutte le App comunali dedicate, acquisisce un comune importante come quello di Cariati. Ma le novità non si fermano qui. E’ infatti in rampa di lancio la presentazione di iRende, che avrà luogo il 7 novembre nel prestigioso contesto del Museo del Presente, mentre su Rossano sta per partire una campagna che vede Comune e App iRossano insieme per il sociale». (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.