2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
32 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 minuti fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp

Iacucci incontra il nuovo Questore di Cosenza

1 minuti di lettura
Primo incontro istituzionale tra il neo Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio e il Presidente della Provincia Franco Iacucci. Che nella sala della Presidenza ha inteso esprimere al dottor Conticchio – proveniente dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise –  il benvenuto e gli auguri di buon lavoro a pochi giorni dal suo insediamento. “Sono certo – ha dichiarato Franco Iacucci - che la collaborazione tra le Istituzioni sia essenziale. Per garantire efficienza e sistematicità di azione, soprattutto nell’ambito delle attività di Ordine Pubblico. Viviamo in un periodo complesso. E, come ha più volte dichiarato il Ministro Minniti, la sicurezza  è una questione di democrazia. Non può avere bandiere di nessun colore politico.
IACUCCI, CONSEGNATA AL QUESTORE TARGA DELLA POLIZIA PROVINCIALE
In tal senso – ha continuato il Presidente della Provincia – siamo pronti a cooperare. E a fornire tutto il supporto necessario alle azioni che il Questore Conticchio intenderà mettere in campo. Desidero, inoltre, ringraziare e salutare il  suo predecessore, dottor Luigi Liguori, che ha dato tanto al nostro territorio. Con la Polizia provinciale, che ha funzioni importanti e di riconosciuta rilevanza per il territorio – quali le attività di polizia ambientale, ittico-venatoria, amministrativa, nonché  ausiliaria alla pubblica sicurezza – continueremo a svolgere il nostro ruolo come Ente”. Al termine dell’incontro, cordiale e costruttivo, l’Ispettore Di Iuri e l’Agente Belcastro hanno consegnato al Questore una targa della Polizia provinciale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.