7 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
10 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
9 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
7 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
11 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
10 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
8 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
8 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
9 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
11 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»

Iacucci incontra il nuovo Questore di Cosenza

1 minuti di lettura
Primo incontro istituzionale tra il neo Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio e il Presidente della Provincia Franco Iacucci. Che nella sala della Presidenza ha inteso esprimere al dottor Conticchio – proveniente dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise –  il benvenuto e gli auguri di buon lavoro a pochi giorni dal suo insediamento. “Sono certo – ha dichiarato Franco Iacucci - che la collaborazione tra le Istituzioni sia essenziale. Per garantire efficienza e sistematicità di azione, soprattutto nell’ambito delle attività di Ordine Pubblico. Viviamo in un periodo complesso. E, come ha più volte dichiarato il Ministro Minniti, la sicurezza  è una questione di democrazia. Non può avere bandiere di nessun colore politico.
IACUCCI, CONSEGNATA AL QUESTORE TARGA DELLA POLIZIA PROVINCIALE
In tal senso – ha continuato il Presidente della Provincia – siamo pronti a cooperare. E a fornire tutto il supporto necessario alle azioni che il Questore Conticchio intenderà mettere in campo. Desidero, inoltre, ringraziare e salutare il  suo predecessore, dottor Luigi Liguori, che ha dato tanto al nostro territorio. Con la Polizia provinciale, che ha funzioni importanti e di riconosciuta rilevanza per il territorio – quali le attività di polizia ambientale, ittico-venatoria, amministrativa, nonché  ausiliaria alla pubblica sicurezza – continueremo a svolgere il nostro ruolo come Ente”. Al termine dell’incontro, cordiale e costruttivo, l’Ispettore Di Iuri e l’Agente Belcastro hanno consegnato al Questore una targa della Polizia provinciale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.