11 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»
12 ore fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»
13 ore fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
14 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria
13 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
3 ore fa:Autonomia differenziata, Rapani : «Il Senato non l'ha approvata, si votavano solo le preintese»
10 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»
12 ore fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
15 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
14 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi

I supereroi di Bansky: ecco l'opera dedicata a medici e infermieri

1 minuti di lettura

Lo street artist di Bristol firma una nuova opera durante il lockdown: un bambino che gioca con il pupazzo di un'infermiera 

I nuovi supereroi? Restano nel baule dei ricordi Batman e Spiderman e volano medici e infermieri. In tempi di Coronavirus lo abbiamo sentito dire spesso, ma a ribadire il concetto è stato Bansky, l'artista di strada britannico che ha realizzato un disegno grande un metro quadrato tratteggiante un bimbo che 'fa volare' un'infermiera-eroina, con tanto di mascherina, sopra la sua testa. Il disegno fa bella mostra di sé appeso vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto. L'artista ha lasciato una dedica a medici e infermieri dell'ospedale: "Grazie per tutto il lavoro che state facendo", e ha pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram: "Game Changer" è la didascalia scritta da Bansky volendo evidenziare che anche i giochi cambiano. Nel corso del 'lockdown' Banksy non ha mai smesso di creare, realizzando anche un graffito all'interno del suo bagno, come segno di solidarietà per i milioni di britannici costretti a vivere in isolamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.