21 ore fa:Il legame tra Atene e Thurii: come nasce la “città ideale” della Magna Grecia
8 ore fa:Pietrapaola, interrogazione della Minoranza sull’abuso edilizio: riflettori sulla mancata demolizione
6 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
6 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
1 ora fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
5 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
7 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto
7 minuti fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese
4 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario

I supereroi di Bansky: ecco l'opera dedicata a medici e infermieri

1 minuti di lettura

Lo street artist di Bristol firma una nuova opera durante il lockdown: un bambino che gioca con il pupazzo di un'infermiera 

I nuovi supereroi? Restano nel baule dei ricordi Batman e Spiderman e volano medici e infermieri. In tempi di Coronavirus lo abbiamo sentito dire spesso, ma a ribadire il concetto è stato Bansky, l'artista di strada britannico che ha realizzato un disegno grande un metro quadrato tratteggiante un bimbo che 'fa volare' un'infermiera-eroina, con tanto di mascherina, sopra la sua testa. Il disegno fa bella mostra di sé appeso vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto. L'artista ha lasciato una dedica a medici e infermieri dell'ospedale: "Grazie per tutto il lavoro che state facendo", e ha pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram: "Game Changer" è la didascalia scritta da Bansky volendo evidenziare che anche i giochi cambiano. Nel corso del 'lockdown' Banksy non ha mai smesso di creare, realizzando anche un graffito all'interno del suo bagno, come segno di solidarietà per i milioni di britannici costretti a vivere in isolamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.