14 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
18 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
15 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
13 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
17 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
19 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
15 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
46 minuti fa:Violenza sulle donne, la Calabria rafforza la rete antiviolenza: oltre 5 milioni per servizi, autonomia e inclusione
16 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
18 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria

I supereroi di Bansky: ecco l'opera dedicata a medici e infermieri

1 minuti di lettura

Lo street artist di Bristol firma una nuova opera durante il lockdown: un bambino che gioca con il pupazzo di un'infermiera 

I nuovi supereroi? Restano nel baule dei ricordi Batman e Spiderman e volano medici e infermieri. In tempi di Coronavirus lo abbiamo sentito dire spesso, ma a ribadire il concetto è stato Bansky, l'artista di strada britannico che ha realizzato un disegno grande un metro quadrato tratteggiante un bimbo che 'fa volare' un'infermiera-eroina, con tanto di mascherina, sopra la sua testa. Il disegno fa bella mostra di sé appeso vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto. L'artista ha lasciato una dedica a medici e infermieri dell'ospedale: "Grazie per tutto il lavoro che state facendo", e ha pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram: "Game Changer" è la didascalia scritta da Bansky volendo evidenziare che anche i giochi cambiano. Nel corso del 'lockdown' Banksy non ha mai smesso di creare, realizzando anche un graffito all'interno del suo bagno, come segno di solidarietà per i milioni di britannici costretti a vivere in isolamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.