9 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
5 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
9 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
6 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
8 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
7 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
10 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
8 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
6 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza

I supereroi di Bansky: ecco l'opera dedicata a medici e infermieri

1 minuti di lettura

Lo street artist di Bristol firma una nuova opera durante il lockdown: un bambino che gioca con il pupazzo di un'infermiera 

I nuovi supereroi? Restano nel baule dei ricordi Batman e Spiderman e volano medici e infermieri. In tempi di Coronavirus lo abbiamo sentito dire spesso, ma a ribadire il concetto è stato Bansky, l'artista di strada britannico che ha realizzato un disegno grande un metro quadrato tratteggiante un bimbo che 'fa volare' un'infermiera-eroina, con tanto di mascherina, sopra la sua testa. Il disegno fa bella mostra di sé appeso vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto. L'artista ha lasciato una dedica a medici e infermieri dell'ospedale: "Grazie per tutto il lavoro che state facendo", e ha pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram: "Game Changer" è la didascalia scritta da Bansky volendo evidenziare che anche i giochi cambiano. Nel corso del 'lockdown' Banksy non ha mai smesso di creare, realizzando anche un graffito all'interno del suo bagno, come segno di solidarietà per i milioni di britannici costretti a vivere in isolamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.