19 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
19 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
14 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
20 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
14 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
13 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
17 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
15 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
18 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"

Guardia Costiera a Roseto per Giornata sicurezza in mare

1 minuti di lettura

La Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, con il Comune di Roseto Capo Spulico e la Società Nazionale di Salvamento-Sezione Alto Jonio, sempre attiva sulla prevenzione dei pericoli in mare. Nell’ambito delle attività disposte dal Comando generale del Corpo per l’operazione “Mare Sicuro” 2017, terrà giovedì 10 agosto 2017, sul lungomare di Roseto Capo Spulico, la “Giornata sulla sicurezza in mare”. L’appuntamento è alle ore 10,30.

GUARDIA COSTIERA DIMOSTRAZIONE SICUREZZA IN MARE

Dopo un incontro sulle principali regole in materia di sicurezza balneare e sostenibilità ambientale, i mezzi della Guardia Costiera effettueranno una dimostrazione pratica di soccorso in mare. Con la collaborazione dei bagnini della Società Nazionale di Salvamento. La Guardia Costiera ricorda che eventuali situazioni di pericolo o di minaccia per la vita umana in mare possono essere segnalate. Quelle che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.

(comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.