1 ora fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
3 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
1 ora fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
2 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
1 ora fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
3 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
4 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
5 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
4 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
2 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari

Gruppo d'azione per la verità: Ex tribunale di Rossano, nuova protesta a Roma

1 minuti di lettura
Il coordinamento interforze si riunirà sabato 8 aprile ore 10.30 – Sala ex delegazione comunale di Rossano. (largo ospedale), per la fase operativa. All’ordine del giorno: definizione della data per la protesta di Roma in Piazza del Quirinale. Aspetti organizzativi; campagna di informazione e sensibilizzazione. L’iniziativa tende a moralizzare la vita pubblica, a fare chiarezza sull’oscura chiusura dell’ex tribunale di Rossano. Sulle cui motivazioni lo Stato non ha mai inteso fare chiarezza. E’ importante la presenza di tutti, a vario titolo, della cittadinanza, dei sindaci, delle parti sociali. Dei movimenti, delle associazioni, della società civile, dei commercianti, degli imprenditori.
EX TRIBUNALE DI ROSSANO, NUOVA PROTESTA A ROMA
E’, questa, una battaglia di civiltà, di legalità, di orgoglio e di dignità territoriale.   Al coordinamento hanno finora aderito:  Aiga (Associazione Giovani Avvocati), Fna (Federazione nazionale agricoltori), Movimento “Coraggio di cambiare”; Movimento “RossanoPulita”, Fdi-An, Pd, Unione Coltivatori italiani territoriale e provinciale, Forza Italia, Sindacato di Polizia Les, Sindacato Usb, Movimento “Rossano Prima di tutto”, “Patto Sociale”, lista civica “Mascaro Sindaco”, Associazione “Basta vittime 106”, Sinistra italiana, Movimento “RossanoFutura”, Pci, Precari di giustizia (Fp-Cgil), Gav,  Anpi – delegazione di Rossano, “Centro Studi Calybitense Nostrun”,  “Cenacolo degli Artisti della Sibaritide per il Codex”, “Zolfara nel Cuore”, camera civile “Corigliano/Rossano, movimento “Amici della Fossa – Valle del Trionto”, "movimentoperlavita" di Rossano, Unione Giuristi Cattolici italiani, partito “I Verdi”. Il coordinamento avrà il compito di occuparsi di tutte le vertenze emergenziali della Sibaritide, dalla sanità alle questioni infrastrutturali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.