2 ore fa:Si conclude la visita del Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in Calabria
27 minuti fa:Tavernise (M5S) annuncia un'interrogazione per la stabilizzazione dei Tis della Sila Greca
4 ore fa:Dipingere all'aria aperta, gli “acquarellisti” di Castrovillari immersi nelle bellezze del Pollino
1 ora fa:L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"
13 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
57 minuti fa:Bosco si scaglia contro l'operato dell'Amministrazione: «Degrado e sporcizia ma festeggiamo tra canti e balli»
2 ore fa:Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"
3 ore fa:Il futuro delle Aree Interne non può essere quello di un «declino programmato»
4 ore fa:A Villapiana andrà in scena lo spettacolo "Terra! Ti invito al viaggio"
3 ore fa:Tutela del patrimonio naturale, a Laino Borgo una giornata dedicata al rispetto per l’ambiente

Greco: Al via la mensa scolastica nelle scuole cariatesi

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Filomena Greco, in concomitanza con i rientri pomeridiani e in anticipo rispetto agli anni precedenti, ha fissato per giorno 19 l’inizio del servizio di refezione scolastica negli istituti del Comune di Cariati. Come da calendario, il servizio sarà erogato dal 19 ottobre per la scuola secondaria e la scuola primaria, e da lunedì 24 ottobre per la scuola dell’infanzia. Affidato in proroga alle medesime ditte dello scorso anno, in attesa dell’espletamento del bando di gara, che servirà a selezionare l’azienda che meglio rispecchi i requisiti che la nuova amministrazione ha fissato e che riguardano standard di altissima qualità del servizio e preferenza di prodotti tipicamente locali da somministrare agli alunni. Verrà istituita quest’anno, la Commissione della Mensa Scolastica, composta dal Sindaco o assessore Delegato, dal Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione o da un suo delegato, da un insegnante e un genitore nominati per ogni istituto scolastico. Tale commissione ha lo scopo di perseguire l’obiettivo della massima trasparenza nella gestione e monitoraggio continuo al fine di un costante miglioramento del servizio reso. Attraverso essa s’intende svolgere un’attività di proposizione, collaborazione ed educazione alimentare. Il Sindaco Filomena Greco riferisce: “La mensa scolastica, svolge un ruolo fondamentale nella vita dei bambini. Ha lo scopo di fornire un pasto nutriente, completo e perfetto dal punto di vista sanitario e favorire occasioni di socializzazione fra i nostri bimbi e ragazzi. Ecco perché richiediamo standard di altissima qualità. La refezione scolastica infatti deve PROMUOVERE LA SALUTE, da un punto di vista nutritivo e da un punto di vista sociale. Inoltre nonostante la dichiarazione di dissesto e l'innalzamento degli standard qualitativi l'amministrazione  ha voluto fortemente mantenere per i pasti il medesimo prezzo degli anni precedenti."
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.