12 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
8 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
11 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
8 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
13 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
11 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
10 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
7 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
10 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione

Grande successo per la colonia estiva a Mandatoriccio mare

1 minuti di lettura

I Consiglieri comunali hanno dato il loro contributo come animatori volontari

Mandatoriccio. Una squadra di bambini dagli 8 ai 13 anni ha vissuto cinque giorni intensi tra giochi, attività e sano divertimento sulle spiagge di Mandatoriccio. Una colonia estiva promossa dal comune e realizzata dalla cooperativa Onlus Maya, coordinata dalla dott.ssa Teresa Pia Renzo, per il terzo anno consecutivo. Quest’anno la colonia, tenutasi dal 22 al 27 luglio, è stata ospitata dal Touareg Beach, in c/da Aprocello, sulla spiaggia di Mandatoriccio mare. Ogni mattina, i piccoli villeggianti, con l’autobus guidato dall’autista Angela Valenzano, hanno raggiunto il lido con entusiasmo e, con palette e secchielli, si sono divertiti a vivere il mare e il loro gruppo di amici.

Di grande valenza sociale e umana è stata la presenza dei rappresentanti delle istituzioni nella gestione dei bambini. Le volontarie infatti che hanno guidato i villeggianti sono state le consigliere comunali Maria Bossio, Teresa Caruso e Giusy Pizzuti, coadiuvate dal vicesindaco Giovan Battista Chiarelli e dal sindaco Dario Cornicello. Il sindaco ha espresso soddisfazione per la riuscita delle attività, che si inseriscono nell’ampio programma di educazione sociale e cura dei piccoli cittadini attuato dall’amministrazione. Di particolare rilievo è stata la giornata del 26 luglio, dove si sono disputati minitornei di calcetto e di tennis. In questa occasione, il bar da Micos ha offerto l’aperitivo ai ragazzi e dei piccoli gadget. La gioia e l’allegria che si leggevano sui visi dei bambini è stata il riconoscimento più grande e la prova che possa essere un valido aiuto per le famiglie con genitori lavoratori che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei figli. L’appuntamento è al prossimo anno con altrettante ricche giornate di spasso e relax.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.