1 ora fa:Sicurezza in montagna, per una fruizione consapevole delle risorse naturali del Parco Nazionale del Pollino
1 ora fa:«Con i continui tagli si compromette il diritto allo studio e si desertificano le aree interne»
12 minuti fa:Sanità, basta il pensionamento di un medico curante e il sistema va in tilt
6 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
6 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
7 ore fa:Co-Ro, la Befana è arrivata anche per i bambini del Centro Aiuto alla Vita
7 ore fa:Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto
2 ore fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
5 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
10 ore fa:Educazione ambientale, dal prossimo lunedì al via le lezioni a Corigliano-Rossano

Grande successo per la colonia estiva a Mandatoriccio mare

1 minuti di lettura

I Consiglieri comunali hanno dato il loro contributo come animatori volontari

Mandatoriccio. Una squadra di bambini dagli 8 ai 13 anni ha vissuto cinque giorni intensi tra giochi, attività e sano divertimento sulle spiagge di Mandatoriccio. Una colonia estiva promossa dal comune e realizzata dalla cooperativa Onlus Maya, coordinata dalla dott.ssa Teresa Pia Renzo, per il terzo anno consecutivo. Quest’anno la colonia, tenutasi dal 22 al 27 luglio, è stata ospitata dal Touareg Beach, in c/da Aprocello, sulla spiaggia di Mandatoriccio mare. Ogni mattina, i piccoli villeggianti, con l’autobus guidato dall’autista Angela Valenzano, hanno raggiunto il lido con entusiasmo e, con palette e secchielli, si sono divertiti a vivere il mare e il loro gruppo di amici.

Di grande valenza sociale e umana è stata la presenza dei rappresentanti delle istituzioni nella gestione dei bambini. Le volontarie infatti che hanno guidato i villeggianti sono state le consigliere comunali Maria Bossio, Teresa Caruso e Giusy Pizzuti, coadiuvate dal vicesindaco Giovan Battista Chiarelli e dal sindaco Dario Cornicello. Il sindaco ha espresso soddisfazione per la riuscita delle attività, che si inseriscono nell’ampio programma di educazione sociale e cura dei piccoli cittadini attuato dall’amministrazione. Di particolare rilievo è stata la giornata del 26 luglio, dove si sono disputati minitornei di calcetto e di tennis. In questa occasione, il bar da Micos ha offerto l’aperitivo ai ragazzi e dei piccoli gadget. La gioia e l’allegria che si leggevano sui visi dei bambini è stata il riconoscimento più grande e la prova che possa essere un valido aiuto per le famiglie con genitori lavoratori che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei figli. L’appuntamento è al prossimo anno con altrettante ricche giornate di spasso e relax.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.