11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
10 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

Grande successo per il Carnevale di Caloveto

1 minuti di lettura

Sospese in via precauzionale le manifestazioni di Carnevale di ieri, martedì 25

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Caloveto Umberto Mazza e dall'assessore al turismo e allo spettacolo Paolo Laurenzano per il successo della manifestazione tenutasi in paese la domenica di Carnevale. L’applaudita performance della quadriglia e la sfilata dei sette carri allegorici lungo il percorso straripante di gente, rappresentano due delle immagini più significative del Carnevale cittadino. Restituiscono il senso di unità, partecipazione e condivisione di cui la comunità anche in questa occasione si è resa protagonista.  Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito, dal mondo dell’associazionismo a quello della Scuola, al successo dell’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale e promossa dalla Pro Loco cittadina guidata da Fabrizio Zicarelli con le scuole dell’infanzia P.Corradetti, primaria Dante Vennari e secondaria di Primo Grado M.Fusaro e l’associazione culturale Agorà 18.

La quadriglia calovetese ha visto la partecipazione attiva ed il contributo anche di diversi consiglieri. Gli organizzatori hanno inteso sospendere, in via precauzionale, le manifestazioni di ieri (martedì 25) che prevedevano la rappresentazione della morte del carnevale con il Nanno morto per le vie del paese – e ‘re fimmine che si ripilanu! 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.