2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
59 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»

Gole del Raganello: violazione di sigilli, due persone denunciate

1 minuti di lettura
Due persone, un uomo e una donna, il primo di Rende e la seconda di Cosenza, sono stati denunciati dai militari del Reparto Carabinieri Parco di Civita per aver violato i sigilli di accesso alle Gole del Raganello. Gole già oggetto di sequestro e di costante controlli da parte dei militari coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, dopo i tragici avvenimenti della scorsa estate che costarono la vita a dieci persone. Da alcune settimane l’area è oggetto anche di una ordinanza comunale con disposizioni restrittive finalizzate all'impedimento fisico di accesso alle stesse. Nonostante tali noti provvedimenti le due persone hanno percorso l'intero tratto del Raganello sottoposto a sequestro postando sui social uno scritto e le loro foto per aver violato la "zona rossa". Un episodio che non è passato inosservato ai militari di Civita i quali, nonostante la cancellazione del post, hanno individuato le due persone e proceduto alla loro denuncia per aver violato i sigilli apposti nelle Gole del Raganello in particolare in località "Pietraponte", tra i comuni di Civita e Sallorenzo e in località "Ponte del Diavolo" a Civita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.