6:01 pm:Gli assurdi "teatrini" della politica in tempo di pandemia: ma chi pensa ai cittadini?
7:01 pm:Sul Pollino è arrivata la neve tra gelo ed euforia
6:01 pm:Vaccarizzo, pubblicato il nuovo avviso per i buoni spesa
8:01 pm:Le sorelle Falcone, da Camigliatello esportano il brand Calabria nel mondo.
7:30 pm:Sport, calcio: rinviata anche Cittanovese-Castrovillari
7:01 pm:Spirlì attacca De Micheli: «Per la Calabria solo fuffa. Grandi progetti assenti»
6:01 pm:Altomonte vara il servizio civile per 12 volontari su due distinti progetti
7:15 pm:Cariati, la questione del porto sbarca sui tavoli della Regione Calabria
6:01 pm:Promenzio pone diversi quesiti urgenti sulla scuola al sindaco Stasi
7:01 pm:Caloveto ringrazia il dottor Labonia che dopo 35 anni va in pensione

Goenergy Volley, Cilento e Gallo: «Giusto chiudere qui, per riprendere con ancora più voglia»

1 minuti di lettura

Sospensione definitiva dei campionati. È questo il risultato finale stabilito al termine delle consulte di Superlega, A2 ed A3 Credem Banca. Larga maggioranza nel campionato principale, unanimità in A2 ed A3.

Prima la salute, poi il campo. Piccolo spiraglio in Superlega, con la possibilità eventuale di disputare i play off, qualora le condizioni sanitarie divenissero compatibili. Stagione conclusa nelle altre categorie. I presidenti delle società rossonera così si sono espressi al termine della fondamentale giornata di ieri. Gennaro Cilento e Natalino Gallo: «Troviamo giusta la chiusura dei campionati poiché non ci sarebbero stati  i tempi e i modi per riprenderli. Nonostante tutto auspichiamo che lo sport farà da traino alla ripresa umana e di relazioni sociali che tanto ci mancano in questo periodo buio. Una decisione sofferta ma necessaria, bisogna pensare al presente attuando tutte le misure necessarie per arginare il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero ed allo stesso tempo guardare avanti e farsi trovare pronti per la ripartenza .Ringraziamo gli sponsor e i sostenitori tutti, questo stop è simile ad un time out servirà per serrare le fila riorganizzarci e fare meglio. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ci siamo divertiti, è stata una stagione  comunque intensa, divertente, e che ci ha fatto riprovare belle emozioni e ritrovare il consueto feeling con la nostra impagabile tifoseria. Lo sport e l’agonismo ora sono giustamente in secondo piano, ma siamo convinti che tutto ritornerà come prima. Rivolgiamo un pensiero ai tanti nostri giovani delle squadre juniores. La ripartenza comprenderà anche loro.»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.