2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
51 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»

GoEnergy Corigliano Rossano: Amichevole contro Cinquefrondi, ottime indicazioni e tanto pubblico

1 minuti di lettura
Bella giornata di volley, sabato al PalaCorigliano. L’amichevole contro la Pallavolo Cinquefrondi, squadra prossima a partecipare al campionato di serie B allenata da Giacomo Tomasello, ha divertito il numeroso pubblico presente ed ha dato buone indicazioni allo staff tecnico di Vincenzo Nacci. Cinque i set giocati a buon ritmo,quattro ad uno per la goEnergy, impiegati in campo tutti i giocatori di entrambe le formazioni. A riposo Agostini, fuori per impegni con la nazionale Gonzalez, tutti gli altri in campo a giocare e divertirsi per una prova utile per oliare i meccanismi in vista dell’inizio della stagione previsto tra quattro settimane. Il tecnico Vincenzo Nacci a fine gara :«Stiamo lavorando sodo. Dopo tanta palestra e specifici allenamenti tesi a prepararci fisicamente da qualche giorno stiamo provando schemi e posizioni. L’intesa c’è, ma ovviamente ancora non siamo pronti. Questo test è stato utilissimo, anche per provare la tenuta fisica e mentale dei miei ragazzi. Ringrazio il pubblico, sempre fantastico. Vedere una tribuna piena per un’amichevole ci è da sprono per fare del nostro meglio ogni giorno. Ma qui in fondo è sempre stato così». Ex applauditissimo il tecnico di Cinquefrondi, il capitano storico Giacomo Tomasello:«Che bello rivedere il volley che conta in questo palasport. Auguro alla goEnergy tante soddisfazioni, le meritano il pubblico, la società, tutti. Noi stiamo lavorando per farci trovare pronti all’inizio della stagione. Ho tanti giovani in squadra, ma anche elementi di esperienza. Siamo un buon mix, sono convinto che faremo bene». I parziali 27-25, 19-25, 25-18,25-15, 15-12.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.