8 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
8 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
9 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
10 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
5 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
5 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
6 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
7 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
9 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
7 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est

Go-kart, il pilota diversamente abile Chiarelli al Campionato interregionale

1 minuti di lettura

Mesi e mesi di preparazione fisica e psicologica che approdano, finalmente e a giusta ragione, ad un importante appuntamento sportivo nazionale, tanto da fare onore all'intera comunità di Corigliano Rossano.

Il concittadino Alessandro Chiarelli - pilota diversamente abile di go-kart, campione nello sport come nella vita, monito ed esempio per le nuove generazioni e per quanti si trovano nelle medesime condizioni psico-fisiche - si appresta infatti a partecipare, il prossimo 5 maggio, al Campionato interregionale Calabria-Basilicata.

Alessandro Chiarelli, con tale significativa designazione, si vede dunque riconoscere per l'ennesima volta l'impegno profuso in prima linea; impegno che lo ha visto in tutti questi anni conseguire con determinazione importanti affermazioni sui circuiti calabresi e di tutta Italia.

Il pilota della Sibaritide, nel ringraziare vivamente tutti i suoi sponsor che gli consentono di portare avanti l'avvincente percorso intrapreso, nonché la nutrizionista che lo segue dal punto di vita dell'alimentazione e il Centro Fitness di Giuseppe Carlucci per la preparazione fisica, si dice intenzionato a progettare e omologare un freno allo sterzo per colmare il gap che si era formato in questi anni salendo di categoria. S'annunciano, pertanto, significative novità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.