15 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
11 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
9 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
14 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
15 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
10 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
11 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
12 ore fa:Dopo il fango, non sparite
14 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta

Gli auguri di Iacucci al neo Segretario regionale CISL Calabria, Tonino Russo

1 minuti di lettura
«Apprendo con immenso piacere della nomina di Tonino Russo a Segretario regionale della CISL Calabria, un uomo che in tutti questi anni ha dedicato la propria vita a tutela del lavoro e dei lavoratori e a favore dello sviluppo socio-economico del nostro territorio provinciale». Questo il commento, a caldo, di Franco Iacucci nell’apprendere del prestigioso quanto importante incarico cui è stato chiamato Tonino Russo, sindacalista CISL di lungo corso e già Segretario Confederale del Sindacato a Cosenza. Iacucci sottolinea, inoltre, l’importanza di un interlocutore attento e preparato anche nel confronto istituzionale e con gli attori socio-economici di «una regione come la nostra, aspra e difficile, che proprio nel lavoro e nella sua drammatica mancanza trova le difficoltà più nere della propria storia».
PER IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA È «UN GIUSTO RICONOSCIMENTO CHE PREMIA IMPEGNO, COMPETENZA, PASSIONE SOCIALE E CIVILE A FAVORE DELLA NOSTRA COMUNITÀ».
È per questo che, conoscendo lo spessore umano di Tonino Russo, il Presidente Iacucci esprime congratulazioni, auguri ed apprezzamenti che non sono di mera cortesia, ma espressi con assoluta convinzione e sincero affetto, dicendosi convinto che «saprà avviare una sana interlocuzione e una proficua collaborazione con il mondo politico, istituzionale ed imprenditoriale calabrese, nell’interesse dello sviluppo della nostra regione e a tutela dei diritti dei lavoratori e contro il lavoro nero e irregolare». Un augurio, infine, è rivolto a Paolo Tramonti, Segretario regionale uscente, chiamato ad un più alto incarico nazionale.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.