20 minuti fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
2 ore fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
4 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
4 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
2 ore fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
3 ore fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
1 ora fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
3 ore fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
50 minuti fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
1 ora fa:Trebisacce, sabato un convegno sulla Libertà di Stampa

Gli auguri di Iacucci al neo Segretario regionale CISL Calabria, Tonino Russo

1 minuti di lettura
«Apprendo con immenso piacere della nomina di Tonino Russo a Segretario regionale della CISL Calabria, un uomo che in tutti questi anni ha dedicato la propria vita a tutela del lavoro e dei lavoratori e a favore dello sviluppo socio-economico del nostro territorio provinciale». Questo il commento, a caldo, di Franco Iacucci nell’apprendere del prestigioso quanto importante incarico cui è stato chiamato Tonino Russo, sindacalista CISL di lungo corso e già Segretario Confederale del Sindacato a Cosenza. Iacucci sottolinea, inoltre, l’importanza di un interlocutore attento e preparato anche nel confronto istituzionale e con gli attori socio-economici di «una regione come la nostra, aspra e difficile, che proprio nel lavoro e nella sua drammatica mancanza trova le difficoltà più nere della propria storia».
PER IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA È «UN GIUSTO RICONOSCIMENTO CHE PREMIA IMPEGNO, COMPETENZA, PASSIONE SOCIALE E CIVILE A FAVORE DELLA NOSTRA COMUNITÀ».
È per questo che, conoscendo lo spessore umano di Tonino Russo, il Presidente Iacucci esprime congratulazioni, auguri ed apprezzamenti che non sono di mera cortesia, ma espressi con assoluta convinzione e sincero affetto, dicendosi convinto che «saprà avviare una sana interlocuzione e una proficua collaborazione con il mondo politico, istituzionale ed imprenditoriale calabrese, nell’interesse dello sviluppo della nostra regione e a tutela dei diritti dei lavoratori e contro il lavoro nero e irregolare». Un augurio, infine, è rivolto a Paolo Tramonti, Segretario regionale uscente, chiamato ad un più alto incarico nazionale.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.