11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:A Mormanno la presentazione di "Colpo di Stato" di Antonio Ricchio
11 ore fa:Sul porto è calato il silenzio di tutti... mentre a Crotone nel 2025 attraccheranno 31 navi da crociera
16 ore fa:«Il vero artefice del disastro economico di Crosia è proprio il Pd»
16 ore fa:Alessandria del Carretto, manca il medico di base: arriva la dottoressa Arvia
10 ore fa:Centrale Mercure, Rapani: «Bene ha fatto il Governo Meloni a sospendere provvedimento Regione Calabria»
15 ore fa:Tragedia a Mandatoriccio, giovane scivola da un tetto e muore
12 ore fa:I messaggi di cordoglio per la morte del giovane lavoratore a Mandatoriccio
10 ore fa:Paolana-Rossanese finisce tra le fiamme
11 ore fa:A Cassano Jonio vandalizzato il centro servizi di Sibari appena riqualificato

Gli appuntamenti di #NataleInsieme nella città di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO Animazione, spettacolo e MERCATINI DI NATALE su VIALE MICHELANGELO a ROSSANO; concerto di pianoforte ed orchestra al Castello Ducale di CORIGLIANO e PRESEPE VIVENTE nella CATTEDRALE della SS.ACHIROPITA, nel centro storico della Città del Codex. – WEEK END ricco di appuntamenti per #NATALEINSIEME, la programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione Comunale con le PROLOCO ROSSANO LA BIZANTINA e CORIGLIANO CALABRO. – LUNEDÌ 31 DICEMBRE gli uffici comunali rimarranno aperti fino alle ORE 12. Dalle ORE 9 alle ORE 21 di SABATO 29 e DOMENICA 30 DICEMBRE sarà possibile visitare i MERCATINI di NATALE allestiti in VIALE MICHELANGELO, allo scalo di ROSSANO. L’iniziativa è promossa in partnership con il Comitato VIALE MICHELANGELO guidato da Andrea CAMPANA.

 Per il LAST CHRISTMAS SHOW di domani, SABATO 29, si esibiranno i cantanti Eugenio BISOGNI e Liliana PALMIERI, le scuole di ballo EUROLIRA di Francesco CONVERSO e L'ECOLE DES ART di Emanuela GRILLO. – DOMENICA 30, invece, il CENTRO EQUESTRE IPPOCAMPO di CORIGLIANO, con i suoi cavalli e pony addestrati consentirà di partecipare allo spettacolo CAVALCANDO CON LE RENNE DI BABBO NATALE. Di luci e fuochi pirotecnici si compongono le performance proposte per il pomeriggio dall’agenzia di spettacolo MAROS. Si esibiranno, inoltre, gli allievi della scuola di musica MUSICARTE di Pierpaolo MINGRONE ed il gruppo folk LE PACCHIANE. Anche per l’ultima tappa dei MERCATINI DI NATALE a ROSSANO ci sarà il TRENINO DI BABBO NATALE.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI. SABATO 29 sarà presentato il romanzo GUIDATI DA UNA STELLA di Fabio MANDATO nel Museo Diocesano e del Codex. Alle ORE 19, nel Castello Ducale, sarà possibile assistere al CONCERTO DI PIANOFORTE ed ORCHESTRA con Teresa CAMPANA e l’orchestra O.STILLO di CROTONE diretta da Fernando ROMANO, in occasione di LA CITTÀ DELLA MUSICA, promosso dal Centro Studi Musicali G.VERDI, la Pro Loco Rossano La Bizantina e l’associazione WHITE CASTLE. Sia SABATO 29 che DOMENICA 30, dalle ORE 19 alle ORE 23, nella Cattedrale della SS. Achiropita si terrà la II edizione del Presepe vivente LA PICCOLA BETLEMME, organizzata dai membri delle parrocchie del centro storico.

 VENERDÌ 4 GENNAIO 2019 alle ORE 17.30 nel Salone del Circolo Culturale G.CONVERSO, in piazza STERI, sarà possibile ammirare la mostra ROSSANO LA BIZANTINA: STORIA, IMMAGINI, SUONI.SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO 2019 i MERCATINI di NATALE torneranno in Piazza SALOTTO, nell’area di CORIGLIANO. SABATO 5 verrà riproposto il CONCERTO PER PIANOFORTE con Rodolfo SARACO, nella Sala Concerti del Centro Studi Musicali. Alle ORE 20.30 il ristorante LE MACINE ospiterà una TOMBOLATA DI BENEFICENZA a cura dell’associazione Vincenzino FILIPPELLI ONLUS.DOMENICA 6, alle ORE 10, la Befana arriverà a CORIGLIANO in moto in piazza SALOTTO con il VESPA CLUB Corigliano, mentre a ROSSANO in 500, in via NAZIONALE -piazza B.LEFOSSE con il Fiat 500 Club Italia coordinamento CORIGLIANO-ROSSANO. - DOMENICA 6 GENNAIO ci sarà la premiazione dei concorsi VETRINE e PRESEPI DI CORIGLIANO-ROSSANO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.