2 ore fa:“Baffo di Sibari”, il Comitato rilancia l’allarme: «Così l’Alto Jonio rischia di perdere i collegamenti verso sud»
22 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori
16 ore fa:Fiat 500 storiche in passerella a Corigliano-Rossano: successo per il raduno 2026
1 ora fa:Casa Riformista-Italia Viva si struttura a Corigliano-Rossano: Gennaro Scorza commissario cittadino
2 ore fa:Francavilla Marittima, 21 donatori alla raccolta sangue dell’Avis Trebisacce
1 ora fa:Savino scuote la Chiesa cassanese: «Il futuro non dipende dalle iniziative, ma da quanto ci lasciamo trasformare»
14 minuti fa:Cinquecento anni di storia tornano alla luce: restaurata la “Madonna del Rosario” di San Lorenzo del Vallo
17 ore fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità
18 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è
21 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi

Giuseppe Graziano: "Mascaro sindaco, ha vinto la forza delle idee"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE All'indomani della vittoria di Stefano Mascaro, il nuovo sindaco del comune di Rossano, il commento a caldo del Segretario questore del consiglio regionale, Giuseppe Graziano punta sulla serietà del progetto portato avanti dalla coalizione a sostegno del nuovo primo cittadino. "Ha vinto la moderazione, ha vinto la correttezza istituzionale - si legge nella nota diffusa dal consigliere regionale - ha vinto la storia di questa terra, ha vinto la strategia, ha vinto chi ha saputo guardare meglio al futuro, ha vinto Rossano che ha avuto il coraggio di cambiare. Stefano Mascaro sindaco sarà il sinonimo del buon governo per la Città del Codex che saprà essere lungimirante nel migliorare l'esistente. Ora, tutti insieme, guardiamo avanti. In questa campagna elettorale non ci siamo inventati nulla. Niente è stato frutto del caso e dell’approssimazione. Il Patto per la Città, forze politiche diversa radice insieme con il movimentismo costruttivo de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, a sostegno di Stefano Mascaro sindaco, stretto per garantire un futuro amministrativo solido e di certezze a Rossano è stato il fulcro di una campagna elettorale lunga ed estenuante, caratterizzata da mille dissidi e frammentazione. Avevamo il dovere di offrire alla nostra Città, attesa da importanti e strategici appuntamenti che ne dovranno determinare il suo rilancio, una classe di governo solida, capace, determinata e soprattutto carica di entusiasmo e di quel senso di responsabilità che spetta alle Istituzioni consapevoli. Ci siamo riusciti proponendo, insieme a Forza Italia, al Partito Democratico e al CCI, un sindaco valido e qualificato come Stefano Mascaro, un consiglio comunale di elevata qualità ma soprattutto un progetto politico-amministrativo credibile e percorribile in ogni suo aspetto. E già da oggi, tutti insieme, dimostrando questa unità d’intenti, lavoreremo per la rinascita della Città del Codex. Auguri, dunque – conclude - all’amico di sempre Stefano Mascaro, al nuovo Consiglio comunale, nella sua interezza, e alla prossima squadra di Governo, con la certezza che sapremo onorare le attese dei cittadini rossanese, dell’area urbana Corigliano-Rossano e dell’intero territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.