11 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
9 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
10 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
10 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
7 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
9 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
8 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
11 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
5 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival

Girava per strada con la tracolla piena di droga: arrestato dai carabinieri

1 minuti di lettura
  Nello specifico nel pomeriggio di ieri presso la frazione Doria del comune di Cassano all’Ionio i militari della locale Tenenza eseguivano un mirato servizio di osservazione nei pressi delle case popolari della zona. All’improvviso compariva un soggetto noto per i suoi precedenti penali, anche in materia di stupefacenti e si dirigeva verso un vicino uliveto, con indosso una grossa tracolla. Ritenendo che l’uomo stesse per nascondere qualcosa di illecito, i Carabinieri cassanesi lo circondavano e lo bloccavano. Dopo averlo reso edotto delle sue facoltà di legge, iniziavano una minuziosa perquisizione personale, concentrando l’attenzione alla sua tracolla. L’intuito investigativo dava presto i frutti sperati: infatti celati nella borsa che portava venivano rinvenuti ingenti quantità di droga del tipo marijuana ed hashish, ma anche eroina, molta della quale già divisa in dosi.  Precisamente venivano trovati e sequestrati 200 grammi circa di hashish, divisi in due panetti, 30 grammi di marijuana e 1 grammo circa di eroina. Tutta la sostanza veniva portata in caserma e sottoposta agli accertamenti specifici con reagenti chimici ed i risultati davano riscontro positivo alle tre sostanze stupefacenti. La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del fermato ed alle sue pertinenze, ma senza rinvenire altro. Sulla base delle risultanze investigative e dell’ingente quantità di sostanza stupefacente sequestrata, diversa anche per tipologia, che faceva presupporre un suo uso ai fini di spaccio e non per un utilizzo prettamente personale, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, si procedeva all’arresto C.D., 22enne del posto, che veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.